«UNA PASSEGGIATA PER LA PACE» a Veglie Domenica 3 Marzo

0
677

In occasione del “Mese della Pace” una passeggiata per la Pace e per l’Ambiente

Domenica 3 marzo 2024 – partenza ore 9.00 – Parrocchia San Antonio Abate –  Veglie

VEGLIE – Come tutti gli anni, in occasione del “Mese della Pace” si terranno manifestazioni collaterali per offrire a tutti un’occasione di riflessione e di impegno.

A partire dal Messaggio che papa Francesco rivolge a tutta la Chiesa in occasione della Giornata Mondiale della Pace 2024, l’Azione Cattolica  vuole farsi a sua volta portavoce di un messaggio di pace che attraversi il tempo e lo spazio arrivi forte in questo tempo segnato dai conflitti e dalla guerra.

L’iniziativa di pace di quest’anno, “La pace in testa”, vuole essere il racconto dell’attenzione primaria che l’Azione Cattolica ha per la pace senza pause, senza intervalli, come postura indispensabile nei piccoli gesti di ogni giorno, come nei confronti di grandi eventi.

Il partner scelto da Azione Cattolica per quest’anno è Legambiente con cui nel tempo si è creata una naturale sinergia e una proficua alleanza sul territorio motivata da un’attenzione condivisa verso le sorti del nostro pianeta.

Per sostenere le attività di Legambiente tramite l’iniziativa di pace 2024 è possibile anche quest’anno acquistare il gadget del Mese della Pace, targato AC: un cappellino con il logo ufficiale “La pace in testa”!

L’Azione Cattolica Interparrocchiale di Veglie, con il Patrocinio del Comune di Veglie,  in occasione del “Mese della Pace 2024” organizza per Domenica 3 Marzo 2024 «UNA PASSEGGIATA PER LA PACE» per ammirare la bellezza che circonda il nostro territorio.

Il ritrovo per la partenza della passeggiata è previsto alle ore 9.00 presso la Parrocchia San Antonio di Veglie.

Alle ore 11.30 ci sarà la celebrazione della Santa Messa presso la Masseria Santa Venia.

Il rientro è previsto alle ore 12.30.

All’evento parteciperanno “LEGAMBIENTE DI LEVERANO E DELLA TERRA D’ARNEO” e Fra FRANCESCO ZECCA.

Parteciperanno inoltre le Associazioni di Veglie. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Nel corso dell’evento è possibile acquistare il Gadget per sostenere Legambiente.

.

.

LEAVE A REPLY