Valentina Perrone con il suo libro “Memorie di Negroamaro” il 27 settembre a Campi Salentina per InusualeBook Fest

0
1531

“Memorie di Negroamaro” protagonista a Campi Salentina giovedì 27 Settembre 2018

CAMPI SALENTINA – Il romanzo della scrittrice e giornalista Valentina Perrone sarà presentato il 27 settembre alle 19 (via San Francesco) nell’ambito di InusualeBook Fest, la rassegna dei libri a casa dei lettori, nata da un’idea di Isabella Picci e resa realtà dal Centro Multiculturale Etnos presieduto da Bledar Torozi, in collaborazione con le associazioni La Coorte, Mad e Cif e con il patrocinio del Comune di Campi.
Per partecipare alla presentazione, con ingresso libero, basta prenotarsi inviando un messaggio alla pagina Facebook della rassegna: www.facebook.com/InusualeBook-fest-891880901002670.
Il romanzo, pubblicato nel 2017 per Edizioni Esperidi, è vincitore del primo posto al Premio Letterario Internazionale Città del Galateo, si è classificato terzo al Premio Presìdi del Libro Alessandro Leogrande e al Premio Letterario Nazionale Città di Taranto, è stato insignito della menzione d’onore al Premio Letterario Nazionale Bari Città Aperta ed è attualmente finalista al Premio Letterario Un libro nel borgo.
Narra la storia di Alessandra, giovane docente di Filosofia che si trasferisce a Milano per insegnare in un liceo. La sua nuova vita, accanto al compagno Paolo, viene interrotta da una telefonata: poche parole del tutto inattese la riporteranno nella sua terra, il Salento, per risvegliare, in una manciata di giorni, un passato da cui credeva di essere guarita e per il quale perderà, forse, pezzi del suo presente. Alessandra compirà un viaggio a ritroso lungo pagine di ricordi indissolubili, in una terra fatta grande dalla sua gente, dai suoi frutti, dai suoi profumi, a cominciare dal Negroamaro, tassello indelebile delle sue memorie.
Valentina Perrone, giornalista, è oggi una delle autrici più apprezzate del panorama salentino. Nel 2015 ha pubblicato il suo fortunatissimo libro d’esordio, Un caffè in ghiaccio con latte di mandorla, pure insignito di numerosi riconoscimenti.

LEAVE A REPLY