VALERIO ARMONICO tra i Candidati al Consiglio Provinciale di Lecce

0
3417

Il Consigliere vegliese nella lista “RIPRENDIAMO A COSTRUIRE – CON GABELLONE PRESIDENTE”

Elezioni rinviate al 15 Gennaio 2017 causa maltempo

Si svolgeranno Domenica 15 gennaio le elezioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Lecce già previste per domenica 8 gennaio e rinviate con decreto del Presidente della Provincia Antonio Gabellone a causa delle condizioni metereologiche avverse.

Le operazioni di voto si svolgeranno quindi il 15 gennaio dalle ore 8,00 alle ore 20,00 nei due seggi che saranno appositamente costituiti presso la Sala Consiliare e la Sala delle commissioni consiliari della Provincia presso il Palazzo dei Celestini a Lecce.

Sono eleggibili alla carica di Consigliere Provinciale i Sindaci e i Consiglieri Comunali che hanno formato una lista.

Gli elettori dei Consiglieri Provinciali sono i Sindaci e i Consiglieri comunali in carica dei Comuni ricompresi nel territorio della provincia di Lecce per un totale di 1.255 amministratori votanti.

Valerio Armonico, Consigliere Comunale Veglie
Valerio Armonico, Consigliere Comunale Veglie

Sono 3 le liste presentate per l’elezione del Consiglio Provinciale presieduto da Antonio Maria Gabellone dalle quali saranno eletti i sedici nuovi componenti che resteranno in carica per due anni.

Le tre liste sono: “Riprendiamo a costruire – Con Gabellone presidente”, che continua l’azione amministrativa dell’attuale Presidente della Provincia di Lecce, “Salento Popolare” di area centrista e “Salento Bene Comune” che fa riferimento al centrosinistra.

Della lista “Riprendiamo a costruire – Con Gabellone presidente” fa parte il Consigliere Comunale di Veglie VALERIO ARMONICO.

Questa è la seconda volta, dall’entrata in vigore della legge Delrio (2014), che ci sarà un’elezione indiretta. L’elettorato attivo e quello passivo coincidono. I consiglieri, infatti, non sono indicati con suffragio universale, ma sono scelti dai sindaci e dai consiglieri comunali: sono 1.255 gli aventi diritto al voto in provincia di Lecce. Il voto di ciascun amministratore è ponderato, cioè il suo valore varia in rapporto alla popolazione residente nel proprio comune. Il voto di un consigliere quindi avrà un valore diverso a seconda che sia espresso da un consigliere di Veglie, Lecce, Galatina, Castro solo per fare un esempio. I comuni sono divisi in cinque fasce: 1) Fino a 3.000 abitanti;   2) da 3.001 a 5.000 abitanti;   3)  da 5.001 a 10.000 abitanti;   4)  da 10.001 a 30.000 abitanti;  5)  da 30.001 a 100.000 abitanti.

Questi sono i candidati per ciascuna lista:

LISTA “RIPRENDIAMO A COSTRUIRE – CON GABELLONE PRESIDENTE”

Armonico Valerio; Cataldi Cosimo Carmelo Tiziano; Luchina Rocco; Manca Simona Maddalena; Martella Massimo; Martella Roberto; Mita Paola; Nesca Carlo; Rausa Francesco Massimiliano; Romano Massimiliano Carmelo; Solazzo Mino; Stabile Renato; Stefanelli Guido Nicola; Taurino Anna Rita; Tondo Antonio; Tundo Giovanni

LISTA “SALENTO POPOLARE”

Candito Gabriele; Dell’Anna Giuseppe; Manfreda Giorgio Antonio; Mangia Giuseppe; Marchello Silverio; Mazzotta Gerardo; Quintana Sandro; Sindaco Rocco

LISTA “SALENTO BENE COMUNE”

Caputo Gabriele Umberto Mario; Cataldi Assunta; Centonze Chiara; Ciardo Pierluigi; Fiorillo Paolo; Inguscio Anna Cosima; Mazzotta Tonia; Morciano Ippazio Antonio; Piccione Daniele; Scorrano Danilo; Sirsi Angelo Francesco; Toma Vincenzo

8 Gennaio 2016

.

LEAVE A REPLY