VEGLIE: Da agosto un nuovo autovelox mobile sulla S.P. 370 (Circonvallazione)

0
5514

Nei giorni e nelle strade riportate nell’articolo verrà  effettuata la rilevazione elettronica della velocità  dei veicoli con l’apparecchiatura mobile “SCOUT SPEED”

VEGLIE – A partire dal 12 agosto sarà utilizzato il nuovo autovelox a postazione mobile “Scout Speed” al Km.6 della S.P. 370 circonvallazione di Veglie in direzione S.P.110 (Porto Cesareo).

L’arteria stradale, che collega i comuni del nord salento con Porto Cesareo,  è caratterizzata da un’alta intensità veicolare, in particolar modo nel periodo estivo.

Per questo motivo,  «su espressa direttiva dell’amministrazione comunale vegliese guidata dal sindaco Claudio Paladini, sarà attivato il servizio di rilevazione della velocità sulla circonvallazione provinciale di Veglie (SP 370) con dispositivo mobile posizionato al Km 6 in direzione della SP 110, nel cui tratto non vi è l’obbligo per la polizia locale di effettuare il fermo del veicolo – in deroga al principio generale della contestazione immediata della violazione – trattandosi di strada ad elevato tasso di pericolosità riconosciuto con decreto del prefetto di Lecce».

A comunicarlo è stato il  Comandante della Polizia locale di Veglie dottor Massimiliano Leo, con la seguente nota:

«Si comunica il tratto di strada su cui verrà effettuato il controllo della velocità con sistema di rilevamento di infrazioni al Codice della Strada mediante apparecchiatura elettronica mobile denominata “SCOUT SPEED” utilizzato in postazione fissa al KM 6^ della SP 370 – direzione SP 110, che consente l’accertamento delle violazioni successivamente al transito del veicolo, senza l’obbligo di contestazione immediata dell’infrazione (Decreto Prefettizio n° 81389 del 17/07/2019). A tal fine si invitano gli utenti ad osservare scrupolosamente le norme di comportamento stabilite dal Codice della Strada e segnatamente a rispettare la distanza di sicurezza tra i veicoli ed il limite di velocità imposto:

LEAVE A REPLY