VEGLIE DOMANI: AUTOBUS PER LOCALITÀ BALNEARI

0
1758

Veglie Domani integra la notizia riguardante l’attivazione della linea notturna di trasporti pubblici verso le località balneari

(Comunicato stampa Veglie Domani)

Con la presente nota vogliamo integrare quanto riportato nell’articolo pubblicato su “Guagnano Informa” lo scorso 25 Luglio 2015, in merito all’attivazione del servizio di trasporto pubblico STP notturno verso le località balneari.

Facciamo questo senza nessuna nota polemica, considerando la profonda stima nei confronti di Luca Carrozzo e della sua iniziativa, ma solo per completezza di informazione.

Il gruppo consiliare di VEGLIE DOMANI, con nota del 4 giugno e del 6 luglio e con Interpellanza del 6 luglio, ha fortemente sollecitato la maggioranza, affinché attivasse il servizio in questione. VEGLIE DOMANI, infatti, già da tempo si era fatta promotrice dell’attivazione del servizio, ricorrendo, come Associazione, allo strumento della sponsorizzazione privata (reperendo anche gli sponsor), e tramite convenzione con ditta di trasporto locale, ritenendo il suddetto servizio di fondamentale importanza per permettere, a chiunque lo volesse, di recarsi presso le marine joniche nelle ore notturne, senza ricorrere a mezzi propri.

Il servizio, fortemente sollecitato e richiesto da molte famiglie di cittadini vegliesi, si pone l’obiettivo, soprattutto, di evitare ai ragazzi, che percorrono le stesse strade provinciali con i propri ciclomotori, l’esposizione ai notevoli rischi dovuti all’intenso traffico cui sono interessate le stesse strade provinciali, nel periodo estivo.

VEGLIE DOMANI, essendo venuta a conoscenza direttamente dal sig. Carrozzo, tra l’altro dipendente STP, della possibilità di attivazione pubblica del servizio, dopo varie richieste formali e non, attivate nel mese di giugno scorso, con l’interpellanza del 6 Luglio ha voluto stimolare ed accelerare l’eventuale attivazione dello stesso, e si è voluta informare circa le modalità di svolgimento. Considerando l’effettivo avvio della stagione estiva, era infatti necessario conoscere in tempi brevi gli intendimenti dell’Amministrazione, per poter avviare autonomamente, in caso di esito negativo, la propria iniziativa.

Siamo soddisfatti che il servizio sia stato attivato, per il bene della nostra comunità.

Alleghiamo alla presente nota del 4 Giugno e Interpellanza del 6 Luglio.

VEGLIE DOMANI

vd_nota_0406b

vd_int_0607_1b

vd_int_0607_2b

 

LEAVE A REPLY