BOTTEGA CIVICA RINGRAZIA E DÀ APPUNTAMENTO A SETTEMBRE

0
1165

Obiettivo La creazione di una rete di Botteghe Civiche generatrice e promotrice di buone pratiche

Mercoledì 15 e sabato 18 luglio il comitato cittadino Bottega Civica ha organizzato due incontri sul tema della collaborazione tra cittadini e amministrazione.

Nel corso del primo incontro è stato presentato il Regolamento per l’amministrazione condivisa dei beni comuni urbani, del quale è stata proposta l’adozione evidenziandone potenzialità e aspetti principali.

Nel corso del secondo incontro, col prezioso contributo di Pasquale Bonasora (Labsus), sono stati invece definiti più dettagliatamente contenuti e applicazioni del Regolamento.

Nell’invitare tutti i cittadini ad essere protagonisti attivi di questa esperienza, Bottega Civica coglie l’occasione per ringraziare il Sindaco e tutti i consiglieri comunali, di maggioranza e di minoranza, per la disponibilità e l’interesse con cui hanno partecipato agli incontri e tutti gli intervenuti provenienti dai paesi limitrofi. A questo proposito, l’auspicio è la creazione di una rete di Botteghe Civiche generatrice e promotrice di buone pratiche.

Il percorso di adozione del Regolamento per l’amministrazione condivisa dei beni comuni urbani costituisce la prima azione concreta di Bottega Civica per l’avvio di un rapporto di reale collaborazione tra amministrazione e cittadinanza. Accanto ad essa, Bottega Civica ha anche intrapreso una intensa attività di informazione con le associazioni e con cittadini vegliesi per presentare la propria carta dei principi e condividere ambiti di interesse e percorsi comuni di partecipazione attiva.

Gli incontri continueranno nel mese di settembre. Per informazioni scrivete a: info@bottegacivica.it

LEAVE A REPLY