VEGLIE: SI DIMETTONO 9 CONSIGLIERI. A BREVE IL COMMISSARIO PREFETTIZIO

1
2519

CADE L’AMMINISTRAZIONE GUIDATA DAL SINDACO CLAUDIO PALADINI
SI ATTENDE L’INSEDIAMENTO DEL COMMISSARIO PREFETTIZIO

VEGLIE – Nella mattinata di Mercoledì 4 Gennaio 2023 è stato presentato al protocollo del Comune di Veglie da parte del Consigliere Fiorenzo Patera, delegato dai consiglieri dimissionari, il documento contenente le “Dimissioni Contestuali e Collettive” di nove consgilieri di cui  cinque di minoranza e quattro di maggioranza.

Il documento era stato firmato contestualmente martedì 3 gennaio 2023 presso lo studio del notaio dott.ssa Stefania Pallara dai seguti consiglieri: SPAGNOLO LUIGI, SABATO ORONZO, CARLA’ GIOVANNI,  FAI FERNANDO, CIPOLLA ANGELO, MARGHERITO LUISA, LANDOLFO GIUSEPPE, PATERA FIORENZO, SANTOLLA GIADA.

Nel documento i consiglieri dichiarano: «di dimettersi contestualmente e collettivamente dalla carica di Consiglieri Comunali al fine di consenire lo scioglimento dell’attuale Consiglio Comunale. Le presenti dimissioni dei sottoscritti si intedono irrevocabili con decorrenza immediata.»

Nel documento si legge inoltre: «…si ritiene doveroso ribadire e sottolineare che l’iniziativa è volta solo ed unicamente a porre fine all’attività del Consiglio Comunale. In effetti il numero dei Consiglieri Comunali dimissionari ovvero 9, rappresenta la maggioranza del’assise consiliare, motivo per cui non vi sono più i numeri per dare legalità all’attuale Consiglio Comunale.»

Dopo questo passaggio si attende a breve l’insediamento, ancora una volta, del Commissario Prefettizio al Comune di Veglie.