VEGLIE: INSEDIATO IL COMMISSARIO PREFETTIZIO DR.SSA GUENDALINA FEDERICO COADIUVATO DAL SUB COMMISSARIO DR. ANTONIO CUCURACHI

1
2365
dr.ssa Guendalina Federico e dr. Antonio Cucurachi

NOMINATO IL COMMISSARIO PREFETTIZIO AL COMUNE DI VEGLIE DOPO LA CADUTA DELL’AMMINISTRAZIONE “PALADINI BIS”

 

VEGLIE – Si è insediato oggi, giovedì 5 Gennaio 2023, il Commissario per la provvisoria amministrazione del Comune di Veglie con i poteri del Sindaco, della Giunta e del Consiglio Comunale in seguito alle dimissioni di nove componenti del Corpo Consiliare.

dr.ssa Guendalina Federico e dr. Antonio Cucurachi

Con decreto prefettizio prot. n. 1366 datato 4 gennaio 2023 è stata nominata la dr.ssa Guendalina Federico, Viceprefetto Aggiunto della Prefettura di Lecce. Il Commissario sarà coadiuvato dal sub commissario dr. Antonio Cucurachi – Funzionario Economico Finanziario.

Si tratta della seconda sfiducia su due mandati consecutivi per il Sindaco Claudio Paladini che nell’ultimo periodo era passato dal “Movimento Regione Salento” di Paolo Pagliaro al movimento “Con” di Alessandro Delli Noci sostenendo il neo parlamentare del Pd Claudio Stefanazzi nell’ultima tornata elettorale.

Il Sindaco Paladini è stato sfiduciato da 9 consiglieri (5 di minoranza e 4 di ex maggioranza) che hanno firmato contestualmente le dimissioni e le hanno presentate al protocollo nella mattinata di Mercoledì 4 Gennaio 2023.

Questo secondo mandato del Sindaco non ha superato i due anni e sei mesi. Per questo motivo il dr.Claudio Paladini ha la possibilità di candidarsi per un eventuale terzo mandato.

.

.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY