Yvan Rettore e Anna Maria Russo: «C’E’ BISOGNO DI PASQUA!»

0
940

C’E’ BISOGNO DI PASQUA!

Lettera di Yvan Rettore e Anna Maria Russo:

In questi giorni siamo tutti pronti a scambiarci gli auguri di Buona Pasqua, ma forse pochi si rendono conto (o si ricordano) del significato di tale evento.

A Pasqua, la risurrezione di Cristo ha sconfitto la morte e messo in auge la ricchezza più importante di ogni essere umano: la vita!

In un mondo dominato dalla morte e dai suoi corollari di violenze, orrori e sofferenze, la vita deve tornare a trionfare dovunque e comunque.

E Pasqua non deve essere affatto un punto di arrivo, ma l’affermazione di questo cammino che ogni persona su questa Terra dovrebbe intraprendere.

Unire, condividere, abbattere i muri dell’ignoranza e dell’intolleranza, costruire ponti di dialogo, mai arrendersi di fronte agli impegni volti a realizzare la grande “casa umana universale” su questo pianeta, nel segno della Pace, dell’Amore e della fratellanza tra i popoli.

A coloro che invece sprecano tempo prezioso e energie importanti nel costruire frontiere e recinti, nel fomentare divisioni e nel diffondere odio e cattiverie fra gli esseri umani, cerchiamo di rispondere con le nostre azioni, facendo esaltare la Pasqua in ogni giorno dell’anno, nel segno del trionfo della vita e nella sconfitta della morte.

Partendo dall’Amore…

Questo è il nostro augurio di Buona Pasqua a tutti voi!

Yvan Rettore e Anna Maria Russo

17 aprile 2022

LEAVE A REPLY