“10 DAYS” il primo singolo di LUCA MINE disponibile dal 10 Ottobre su tutte le piattaforme digitali

0
1184

“10 DAYS”  di  LUCA MINE

È disponibile dal 10 ottobre 2022 su tutte le piattaforme digitali il primo singolo “10 DAYS”  del cantautore “LUCA MINE”.

Luca Mine è il nome d’arte di Luca Martellotti, cantautore salentino di Guagnano (Le) con radici vegliesi da parte di madre ma che ha nel mondo la sua casa.

La sua carriera musicale comincia intorno ai 14 anni quando con i suoi amici di scuola un po’ per gioco ma soprattutto spinti dalla passione per la musica decidono di creare una band e suonare tutto ciò che amavano di più.

I gruppi a cui si ispiravano  erano i classici gruppi punk/rock come i Green Day e i Blink 182 passando anche a classiche canzoni salentine rivisitate in chiave rock.

Con il passare degli anni il suo interessa e la passione per la musica lo spingono a trasferirsi a Londra, ma non abbandona mai i contatti con il salento, infatti è proprio grazie a un’etichetta del sud italia che incide il suo primo album d’esordio: “For the resto of my life”.

Dopo una serie di eventi, si presenta l’occasione per svoltare nuovamente pagina. Nel 2017 infatti si trasferisce a Sydney dove sin da subito inizia a  suonare per strada vendendo le copie del suo disco. Dopo qualche tempo viene ingaggiato da un manager per suonare in pub, feste private, eventi, matrimoni, sempre accompagnato dalla sua chitarra e dalla sua loop station,  riuscendo a guadagnarsi la stima e l’affetto del popolo australiano.

Dopo anni di esperienza all’estero ritorna in Puglia dove tuttora sta finendo le registrazioni del suo primo album con il nome d’arte “Luca Mine”.

Da quest’album è tratto il suo primo singolo ufficiale “10 Days”  uscito il 10 Ottobre e disponibile su tutte le piattaforme digitali.



LEAVE A REPLY