“SONO IL COLPEVOLE” il nuovo singolo di KILLO disponibile da Venerdì 6 Febbraio sulle piattaforme digitali

0
213

Testi folli, doppi sensi, divertimento e un pizzico di malizia: Benvenuti nel Mondo di Killo

Da Venerdì 6 Febbraio su tutte le piattaforme digitali
“SONO IL COLPEVOLE” del cantautore KILLO

Dopo “SORPRENDIMI” pubblicato l’11 aprile 2025, è disponibile su tutte le piattaforme digitali da Venerdì 7 Febbraio 2026 il nuovo singolo del Cantautore Vegliese “Killo” (Marco Aprile) dal titolo “SONO IL COLPEVOLE”.

Un brano che catapulta l’ascoltatore nel mondo imprevedibile di Killo caratterizzato da testi folli, doppi sensi, divertimento e un pizzico di malizia.

“SONO IL COLPEVOLE” è accompagnato da un video ideato e realizzato dallo stesso autore che rende alla perfezione il mondo fantastico di Killo.

Abbiamo chiesto all’autore di parlarci del suo nuovo brano e queste sono le sue parole.

Benvenuto Marco. Da venerdì 6 febbraio è fuori il tuo nuovo singolo “Sono il colpevole”. Di cosa parla questo brano?

“Sono il colpevole” è un viaggio nel mio mondo interiore. È una canzone che gioca tantissimo sui doppi sensi: parla di responsabilità, sì, ma in un contesto molto più… intrigante e sexy. È la confessione di qualcuno che sa di aver provocato un “disastro” sentimentale, ma che in fondo non ne è pentito affatto.

Il video è molto particolare, fiabesco con un ambiente surreale. Come si collega alla musica?

Il videoclip è fondamentale. Volevo creare un contrasto: una casetta dall’aspetto fiabesco inserita in un ambiente surreale, che però nasconde atmosfere adulte e cupe. È un mondo di fantasia dove le regole non valgono, e il video racconta proprio questo: l’ingresso in una dimensione dove la realtà si deforma e i doppi sensi diventano chiari.

I tuoi lavori passati sono sempre stati caratterizzati da un forte carattere narrativo. “Sono il colpevole” mantiene questo filo conduttore?

Assolutamente sì. Anzi, direi che lo esaspera. Mi piace definirmi un cantastorie moderno: non mi limito a cantare una melodia, voglio raccontare una scena cinematografica. Anche in questo singolo, come nei precedenti, cerco di mettere in luce un aspetto particolare della mia personalità artistica, quella più ambigua e provocatoria, mantenendo però uno stile molto sottile nei testi.

Nel brano c’è una forte carica sensuale. È stato difficile bilanciare il tema del “colpevole” con quello sexy

È stato divertentissimo. Il gioco sta proprio lì: assumersi la colpa non è una punizione, ma una ammissione di potere. La sensualità nasce dal non detto, dalle metafore che uso nel testo. Ho voluto raccontare una tensione che si respira, più che descriverla esplicitamente.

A quando i prossimi lavori? Stai già pensando di rimetterti all’opera con un altro singolo?

Non mi fermo mai! Ho già diversi pezzi nel cassetto che stanno aspettando il momento giusto per uscire. Il percorso iniziato con “Sono il colpevole” ha aperto nuove porte creative, quindi sì, mi sto già rimettendo all’opera. L’obiettivo è continuare a costruire questo universo narrativo surreale… ma per ora, godiamoci il viaggio di questo singolo!

Cosa ti aspetti da questo singolo e cosa vorresti che provassero le persone ascoltandolo?

Spero che la gente si perda in questo brano. Vorrei che chiudessero gli occhi, immaginassero la mia casetta fantastica e si lasciassero trasportare dall’atmosfera. È un brano nato per ballare, ma anche per riflettere tra le righe. E soprattutto… spero che capiscano chi è il vero colpevole!

Link spotify artista:  https://open.spotify.com/intl-it/artist/0ocP6g9K8r87ygmfdEOU1s

VIDEO “SONO IL COLPEVOLE”

 

Marco Aprile in arte “Killo” , eclettico cantautore e compositore salentino, nasce l’ 8 Luglio 1985 a Galatina (LE).Vive a Veglie, un paesino della provincia di Lecce. All’età di 6 anni inizia a studiare pianoforte e dopo 2 anni inizia a maturare un particolare interesse verso la chitarra, strumento il cui padre già suonava da ragazzino.

Da autodidatta inizia a studiare chitarra approcciandosi verso diversi generi musicali tra cui country, blues, heavy-metal quando poi a 15 anni fonda i PRIMO IMPATTO, rock band con la quale ha prodotto 2 demo “IL GIOCO” nel 2000 e “ NON DIMENTICARE” NEL 2001 e ricevuto nel 2001 il “Premio per il miglior testo” ad uno dei contest più importanti del salento, Veglie Rock.

Dopo il diploma, nel 2005, intraprende gli studi in Biologia senza mai però placare la sua fame di compositore che lo porta ad accantonare testi e musiche. Si laurea nel 2013 e tornato nel paese di origine sente l’esigenza di raccontarsi attraverso quei motivi musicali accantonati e raccontare la sua visione del mondo con dei testi autobiografici, folli, ironici e divertenti.

.

.

 

. . .

LEAVE A REPLY