A PORTO CESAREO ATTIVATA LA ZTL CON AREE PEDONALI CHIUSE AL TRAFFICO

0
1662

LA PENISOLA CESAREA DIVENTA ZTL

Dopo l’attivazione del servizio gratuito di bus  navetta, che collega il centro cittadino con il parcheggio in località “Le dune”,  a Porto Cesareo è stata attivata anche la ZTL – zona a traffico limitato -, dando così seguito al nuovo piano traffico varato lo scorso novembre, finalizzato a gestire e decongestionare il flusso veicolare all’interno della marina, garantendo servizi adeguati per gli spostamenti di turisti e residenti.

La ZTL, nel centro abitato di Porto Cesareo-penisola cesarea, è attiva da domenica scorsa e lo rimarrà fino alla prima settimana di settembre. Nell’area interessata, dalle ore 21.30 alle ore 02.00, è vietato il traffico delle autovetture e “turisti e  cittadini potranno muoversi liberamente tra le vie del centro, lontani dallo smog e dai rumori”, commenta il sindaco di Porto Cesareo, Salvatore Albano.

Ztl anche a Torre Lapillo, nella centralissima via Torre, sino all’intersezione con via Tolstoj e in via Pontano, dalle 20 alle 2, dal 15 luglio al 31 agosto.

Il nuovo piano traffico rivoluziona la viabilità veicolare, pedonale e le  soste a breve/medio termine a Porto Cesareo. Si tratta di uno strumento fondamentale e condiviso, adottato in giunta e passato attraverso diverse modifiche, in un’ottica di garanzia di trasparenza negli atti amministrativi, grazie al coinvolgimento di forze politiche, associazioni e cittadini.

6 luglio 2016

LEAVE A REPLY