A SALICE PROROGATE LE ATTIVITÀ SPORTIVE E RICREATIVE PER LA TERZA ETÀ

0
343

Un anno di successi

MI. GIO. ACT. – MI MUOVO, GIOCO, SONO ATTIVO!

SALICE SALENTNO – Al via altri due mesi di attività finanziati con fondi comunali. “Eravamo partiti in sordina, carichi di buone intenzioni ma inconsapevoli del successo che un’iniziativa del genere avrebbe riscosso”, spiega il sindaco Mimino Leuzzi.

Il Mi.Gio.Act. ha di fatto segnato l’avvio ufficiale delle attività all’interno del nuovo Centro polivalente per anziani. Un progetto pensato e realizzato in collaborazione con ACSI Lecce Progetti – Sport e Salute 2023/2024  e rivolto alla popolazione over 60, per promuovere un’attività fisica adatta agli adulti. Al contempo volevamo creare comunità, benessere, occasione di incontro, dando vita a un immobile storico del paese.

La risposta è stata straordinaria, un crescendo, giorno dopo giorno, al punto da continuare l’attività oltre i tempi prestabiliti.

Il progetto dunque non chiude, come previsto, ma va avanti per altri due mesi.

“Grazie a chi ci ha creduto, a chi ha collaborato, e grazie soprattutto alle salicesi e ai salicesi che hanno portato allegria, bellezza, energia” commenta  l’assessore al ramo Valentina Capoccia.

.

LEAVE A REPLY