VEGLIE FESTA DELLO SPORT 2024: Avviso pubblico per la manifestazione di interesse

0
495

Domanda di adesione alla Festa dello Sport che si terrà il 15 Giugno 2024

VEGLIE – L’Amministrazione Comunale di Veglie comunica che in data 15 giugno 2024 si svolgerà la Festa dello Sport 2024.

Il programma completo della manifestazione sarà reso noto nei prossimi giorni.

Potranno presentare domanda di partecipazione le Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD) e Società Sportive Dilettantistiche (SSD) iscritte nel Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche del CONI e del CIP, gli Enti del Terzo Settore (D.Lgs. n. 117/17) e gli Enti di Promozione Sportiva.

Le domande di partecipazione relative al presente Avviso e la documentazione da allegare (Allegato A e Allegato B) dovranno essere presentate, a pena di esclusione, entro la data del 24/04/2024 esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo

protocollo.comuneveglie@pec.rupar.puglia.it

indicando nell’oggetto “Manifestazione di interesse Festa dello Sport 2024”.

La documentazione dovrà essere compilata in ogni sua parte e firmata dal legale rappresentante.

L’Amministrazione comunale intende, con tale iniziativa, dare il giusto risalto alle realtà sportive del territorio offrendo ai cittadini un evento attrattivo e dinamico con una manifestazione multidisciplinare dedicata alle varie specialità sportive.

La “Festa dello Sport” ha diverse finalità tra le quali si possono elencare le seguenti:

  • promuovere le realtà sportive attive sul territorio, favorendo la partecipazione della cittadinanza attraverso dimostrazioni e prove non competitive fruibili a titolo gratuito;
  • diffondere, attraverso la pratica sportiva, i valori della solidarietà, della lealtà, del rispetto della persona e delle regole, che sono i principi fondanti di ogni società sana, straordinari strumenti per costruire competenze trasferibili in altri contesti di vita;
  • favorire un clima di collaborazione tra le diverse associazioni sportive presenti sul territorio;
  • educare ad un uso consapevole e attento dello spazio pubblico attraverso la pratica sportiva che disciplina mente e corpo.

Tutte le esibizioni sportive che si svolgeranno nel corso della “Festa dello Sport” dovranno essere gratuite e realizzate in modo tale da coinvolgere il maggior numero di cittadini appartenenti alle varie fasce d’età (bambini, giovani, adulti) confidando nella forza aggregativa dello sport e nel valore socializzante del gioco e del divertimento, nel rispetto delle disposizioni vigenti che disciplinano gli eventi pubblici e sportivi. I partecipanti dovranno allestire la propria postazione in uno spazio pubblico idoneo assegnato dall’Ente.

Al presente Avviso è ammessa la partecipazione a titolo gratuito, in forma singola o in raggruppamento dei soggetti di seguito riportati che abbiano attinenza con il mondo dello sport:

  1. Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD) e Società Sportive Dilettantistiche (SSD) iscritte nel Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche del CONI e del CIP;
  2. Enti del Terzo Settore (D.Lgs. n. 117/17);
  3. Enti di Promozione Sportiva;

La partecipazione in raggruppamento potrà avvenire con la designazione del soggetto Capogruppo, che sottoscriverà la dichiarazione di partecipazione e sarà considerato referente e responsabile per le dichiarazioni fatte e per le informazioni fornite e terrà, per conto del gruppo, ogni rapporto con l’Amministrazione.

In caso di partecipazione in raggruppamento, il modello di domanda sarà compilato e presentato dal legale rappresentante del soggetto designato Capogruppo, con allegata, a pena di esclusione, la lettera di impegno, sottoscritta da tutti i componenti del raggruppamento, in persona dei rispettivi legali rappresentanti, a costituirsi in compagine unica per la partecipazione alla manifestazione oppure l’atto di costituzione del gruppo, se trattasi di raggruppamento già costituito.

Tutte le informazioni dettagliate per l’adesione alla “Festa dello Sport” si possono leggere nel documento da scaricare al seguente link:

>>> AVVISO PUBBLICO FESTA DELLO SPORT 2024

LINK DEI MODELLI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA:

>>> ALLEGATO A

 >>> ALLEGATO B

.

.

LEAVE A REPLY