A VEGLIE LABORATORIO TEATRALE CON LA COMPAGNIA TEATRALE “NOVECENTO”

0
544

LABORATORI TEATRALI PER BAMBINI, RAGAZZI E ADULTI

 

VEGLIE – La Compagnia Teatrale  Novecento”  in collaborazione con Calandra Teatro di Tuglie e con il patrocinio del Comune di Veglie organizza una serie di laboratori teatrali.

I laboratori sono rivolti a:

 bambini e ragazzi (età minima 6 anni): mercoledì dalle h. 17.00 alle 19.00

 adulti: mercoledì dalle ore 19.00 alle ore 21.00

È disponibile inoltre un corso avanzato per coloro che ne facciano richiesta.

Ogni aspirante corsista verserà all’Associazione teatrale Novecento una quota di iscrizione pari ad € 30,00 per ogni corso che intenderà frequentare.

Le lezioni si svolgeranno presso la sede della BIBLIOTECA COMUNALE di Veglie in via Damiano Chiesa e avranno come argomenti  Recitazione, Elementi di dizione, Improvvisazione, Analisi del testo e del personaggio.

Sono previsti Stage con esperti del settore.  A fine corso i partecipanti porteranno in scena uno spettacolo in un teatro.

Il laboratorio prevede un incontro settimanale di 2 ore per una durata di 5 mesi.

Per info e adesioni si possono contattare i numeri 338.1520207  –  338.1520204 oppure scrivere a novecento.ct@gmail.com

La data presunta per l’inizio dei corsi è  MERCOLEDÌ 1  DICEMBRE 2021.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 22 NOVEMBRE 2021.

Di seguito il link per scaricare il modello con  la domanda di iscrizione al laboratorio teatrale e le relative informazioni:

>>>SCARICA DOMANDA ISCRIZIONE CORSI LABORATORI TEATRALI

Il modulo deve essere trasmesso attraverso l’indirizzo di posta elettronica del comune di Veglie: protocollo.comuneveglie@pec.rupar.puglia.it

“Il mio scopo non è insegnarvi a recitare, il mio scopo è aiutarvi a creare un uomo vivo da voi stessi” (K. Stanislavski)

La Compagnia Teatrale Novecento si è costituita come Associazione nel 2016. I componenti della compagnia provengono dai laboratori teatrali organizzati a partire dal 2012 dalla Proloco di Veglie e dalla Compagnia Teatrale Calandra di Tuglie. Attualmente la Compagnia Novecento organizza in maniera autonoma i laboratori teatrali in collaborazione con la Compagnia Calandra.

“Novecento” è il nome che la Compagnia Teatrale ha deciso di adottare già dal 2013. Il nome è stato scelto dopo l’intenso ed emozionante spettacolo che gli attori portarono in scena a luglio del 2012 a conclusione del primo laboratorio teatrale. Lo spettacolo era un adattamento del  romanzo di Alessandro Baricco “Novecento” da cui è stato tratto anche un film di successo “La leggenda del pianista sull’oceano“, di Giuseppe Tornatore. In quella fantastica serata, 12 luglio 2012,  13 persone che niente avevano in comune con un palcoscenico se non la voglia di imparare, riuscirono a mettere in scena un’emozionante e straordinario spettacolo che coinvolse gli  spettatori fino all’ultima parola. Da quel giorno non si sono più fermati.

LEAVE A REPLY