APPICCANO INCENDIO A VEGLIE: DENUNCIATI I RESPONSABILI

0
5485

Incendio a Veglie: Polizia Locale individua e denuncia due responsabili 

VEGLIE (LE) – Nella giornata di mercoledì 2 luglio 2025, un vasto incendio è divampato in un’area rurale del Comune di Veglie, coinvolgendo un terreno recintato utilizzato illecitamente come deposito di rifiuti di varia natura: urbani, speciali e, presumibilmente, pericolosi.

A seguito della richiesta del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, sul posto è intervenuto anche il Comando di Polizia Locale di Veglie per effettuare accertamenti e garantire la messa in sicurezza dell’area. All’arrivo, gli agenti hanno riscontrato un incendio ancora attivo, con denso fumo nero e materiali in combustione. Le fiamme avevano già oltrepassato la recinzione, propagandosi ai terreni circostanti e coinvolgendo alberi e ulteriori cumuli di rifiuti abbandonati.

In attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco, gli agenti della Polizia Locale hanno eseguito un primo sopralluogo, documentando l’entità dei danni e la pericolosità dei materiali combusti.

Una volta domate le fiamme, è scattata un’intensa attività investigativa da parte della Polizia Locale, finalizzata all’individuazione dei responsabili dell’accaduto.

L’attività investigativa si è concentrata sull’abbandono incontrollato di rifiuti, la gestione non autorizzata di materiale potenzialmente pericoloso e la combustione illecita di rifiuti, in violazione della normativa ambientale vigente. Al termine degli accertamenti, due soggetti ritenuti responsabili sono stati deferiti all’autorità giudiziaria

L’area è stata infine messa in sicurezza, mentre proseguono le indagini per accertare eventuali responsabilità ulteriori.

.

.

. . .

LEAVE A REPLY