L’Assessore ai Tributi di Veglie informa che le scadenze non possono essere prorogate nonostante i disguidi postali

2
2867

LA SCADENZA DEI  TRIBUTI  T.O.S.A.P. – PASSI CARRABILI  –  IMPOSTA SULLA PUBBLICITÀ È CONFERMATA PER IL 31 GENNAIO 2017

L’Assessore al Bilancio e ai tributi del Comune di Veglie, Fabrizio Stefanizzi, invia un comunicato ai cittadini al fine di  evitare disagi e disguidi nel pagamento dei tributi TOSAP, Passo Carrabile e Imposta sulla Pubblicità che andranno a scadere il prossimo 31 gennaio 2017.

Secondo quanto scritto nel comunicato, i disagi e i ritardi nella consegna della posta che in questo periodo si stanno riscontrando anche nel Comune di Veglie, non possono essere motivo, per legge, di slittamento della data della scadenza dei tributi.

Pertanto, per evitare di pagare sanzioni ed interessi a causa di un ritardato pagamento, l’utente ha l’obbligo di adempiere al versamento, in quanto si tratta di imposte dovute in autoliquidazione, indipendentemente dal ricevimento del bollettino.

Di seguito il testo del comunicato che spiega come procedere alla determinazione dell’importo da versare.

INFORMATIVA AI CONTRIBUENTI – ANNO 2017

TRIBUTO T.O.S.A.P. – PASSI CARRABILI – IMPOSTA SULLA PUBBLICITÀ

SCADENZA VERSAMENTO 31 GENNAIO 2017

Si porta a conoscenza della cittadinanza interessata che il termine di versamento dei tributi comunali relativi ai PASSI CARRABILI ed all’IMPOSTA SULLA PUBBLICITÀ è confermato al 31 GENNAIO 2017.

Nel territorio comunale si stanno riscontrando problemi di smistamento della posta a seguito della riorganizzazione del servizio ad opera di Poste italiane Spa e, pertanto, gli avvisi di pagamento elaborati ed inviati dal concessionario Ica s.r.l. per i tributi  in questione potrebbero essere recapitati oltre la data del 31 gennaio 2017.

Poiché trattasi di imposte in autoliquidazione il contribuente è tenuto ad effettuare il versamento indipendentemente dal ricevimento del bollettino di pagamento.

Per evitare le conseguenze del ritardato versamento e tenuto conto che non vi è stato alcun aumento rispetto allo scorso anno i contribuenti interessati

POSSONO

  1. effettuare il versamento entro il termine di scadenza sulla scorta di quanto già esborsato nel 2016 ricopiando fedelmente il bollettino di pagamento;
  2. recarsi esclusivamente presso il concessionario dei tributi minori ICA SRL con sede operativa in Via Salice s.n. negli orari di apertura al pubblico al fine di farsi consegnare il modello di pagamento nei seguenti giorni ed orari:
  • LUNEDÌ:           9:00 / 12:30    –   16:00 / 18:00
  • MARTEDÌ:         9:00 / 12:30
  • MERCOLEDÌ:  11:00 / 12:30
  • GIOVEDÌ:         9:00 / 12:30    –   16:00 / 18:00
  • VENERDÌ:         9:00 / 12:30

 

20 gennaio 2017

L’Assessore al Bilancio/Tributi, Fabrizio Stefanizzi

Il Sindaco, Claudio Paladini 

.

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY