VEGLIEDOMANI interviene sulle scadenze TOSAP, PASSI CARRABILI e ICP

0
2184

Comunicato stampa di VEGLIEDOMANI sui ritardi della consegna della corrispondenza e sulle scadenze del 31 gennaio

Con un comunicato dello scorso 21 gennaio, l’Assessore al Bilancio/Tributi, Fabrizio Stefanizzi, relativamente alla riscossione del tributo T.O.S.A.P, Passi Carrabili, Imposta sulla Pubblicità, riconoscendo comunque che, nel territorio comunale si stanno riscontrando seri problemi di smistamento della posta a seguito della riorganizzazione del servizio ad opera di Poste Italiane Spa e, pertanto, gli avvisi di pagamento elaborati ed inviati dal concessionario ICA S.r.l. per i tributi in questione, potrebbero essere recapitati oltre la data di scadenza del pagamento del 31 gennaio 2017, ha ribadito che la scadenza del versamento rimane il 31 gennaio p.v, alla faccia di chi non riesce a recarsi personalmente presso la sede operativa del riscossore o a leggere i comunicati sul web o per strada.

Visto che in merito al problema del recapito postale, sembra che anche il Sindaco sia impotente, perché non si procede allora a concedere una proroga relativamente alla scadenza del pagamento della tassa, in modo tale da permettere a tutti i contribuenti di ricevere l’avviso per tempo? Basterebbe una Delibera di Giunta motivata con le problematiche riscontrate in merito alla mancata e puntuale consegna della posta a Veglie, per permettere, a tutti i cittadini, di avere il tempo di ottemperare senza incorrere nelle sanzioni.

Basterebbe solo un po’ di buona volontà e di interesse per i propri cittadini, soprattutto verso quelli più vulnerabili e isolati.

VEGLIEDOMANI

24 gennaio 2017

.

LEAVE A REPLY