Quinto risultato utile per il VEGLIE che batte il SAN PIETRO per 2-0

0
2415
A.S. Veglie
A.S. Veglie

La classifica  si accorcia e il Veglie si porta al quarto posto

(articolo Lorenzo Catamo)

VEGLIE: BOLLARDI; VERRI, PENDINELLI; MATINO, PAGANO, CONTESTABILE; SPEDICATO(s.t. 34′ ASCANIO), CICCARESE (s.t.12′ FRANCIOSO), PIUMETTO, DI DONATO, MAZZA(s.t.17′ De PASCALIS). In panchina: EL MOTASSIM, CASALUCI, PRESICCE, SCALINCI. All.: LEONE

Asd San Pietro (ex NUOVA SQUINZANO): CENTONZE; PAPALEO, SARDANO; RISO (s.t. 46′ RIZZO), MACCHIA, SARDELLI S.; PAGLIARA (s.t. 23′ MICCOLI), PALANO, URSO, DE IACO, MONTANARO (s.t. 37′ DE PAOLA). In panchina: MONTINARO, STEFANELLI, CALIOLO, DE CARLO. All.: SARDELLI F.

Arbitro: MINERBA di Lecce
RETI: p.t.19′ PIUMETTO, 42′ DI DONATO

Il Veglie infila il quinto risultato utile consecutivo e rimanda battuta una squadra, la Nuova Squinzano, che ha dimostrato di non meritare la brutta posizione in classifica con il classico, ma stretto risultato di 2-0.

Nel primo tempo, al 3′ Di Donato manda fuori su passaggio di Contestabile e si ripete al 6′ su passaggio di Spedicato. Al 17′, improvvisamente, un tiro di Montanaro dalla media distanza chiama alla parata l’attento Bollardi che, dopo, non toccherà più pallone. Al 18′ gli ospiti si salvano in modo affannoso su conclusioni di Di Donato e di Piumetto e un minuto dopo lo stesso Piumetto, ben servito da destra da Spedicato, batte imparabilmente (per la sua quarta rete in cinque partite) il portiere ospite. Al 33′, Centonze salva su Di Donato che finalizza un passaggio di Spedicato. Al 42′, un passaggio da sinistra di Mazza trova pronta la testa di Di Donato per il 2-0 (settima rete in campionato).

Nella ripresa, il Veglie paga la preparazione sostenuta nel mese di sosta e la partita sonnecchia con gli ospiti volenterosi, ma incapaci di concludere a rete. Nei minuti finali, i biancoazzurri si scatenano alla ricerca del 3-0: al 37′ il portiere ospite para su conclusione di Piumetto, al 38′ sul tiro pericolosissimo di De Pascalis  Centonze si salva con fortuna, al 42′ Piumetto corregge di testa fuori una punizione di Francioso, al 43′ Centonze precede in uscita Ascanio lanciato da Piumetto, al 45′ Di Donato su servizio di De Pascalis viene preceduto prima della battuta a rete. Va bene così, con la classifica che si accorcia per una serie di risultati favorevoli al Veglie e per due note liete: il buon esordio in prima squadra di Francesco Ciccarese e il ritorno in campo dopo tre mesi di Cosimo Ascanio.

LORENZO CATAMO

23 gennaio 2017

Classifica

  1. Carmiano……….37
  2. San Marzano….31
  3. Talsano………….28
  4. VEGLIE………..27
  5. Brilla Campi…….27
  6. Erchie……………..25
  7. Porto Cesareo…..20
  8. Leverano…………18
  9. Trio Surbo………….17
  10. Memory Campi….17
  11. Torchiarolo…………15
  12. Squinzano………….14
  13. D.Bosco Manduria…..10
  14. SP Vernotico………….3

Prossimo turno

Leverano – Veglie 29 Gennaio 2017   ore 15.00
Invitiamo i tifosi a raggiungere leverano in massa e a sistemarsi nel settore riservato alla tifoseria ospite! 

.

LEAVE A REPLY