«BANDI E OPPORTUNITA’ DELLA PUGLIA» Il Consigliere Regionale DEM Donato Metallo ne parla a Veglie

0
1564

«METTI IN CIRCOLO»: Il Consigliere Regionale DEM Donato Metallo a Veglie per parlare di Bandi Regionali e opportunità della Puglia

VEGLIE – Fa tappa a Veglie il viaggio politico del Consigliere regionale dem Donato Metallo, che da qualche mese gira per Comuni e Circoli PD del Salento con “Metti in Circolo”, il format di incontri sui Bandi e le opportunità di finanziamento della Regione Puglia.

Un’occasione per avere informazioni sulle misure destinate alle Imprese, alle Associazioni, alla Scuola, ai Comuni.

Un momento di confronto sulle proposte e i bisogni dei territori, e sulle opportunità esistenti.

Per riuscire a dare le giuste risposte, nella maniera più puntuale possibile chiunque abbia qualcosa da proporre o da chiedere può anticipare il proprio intervento scrivendo a circolopdveglie@gmail.com

L’appuntamento per tutti è nella Sala Lettura della Biblioteca comunale di Veglie in Via Damiano Chiesa, giovedì 26 gennaio dalle ore 18,30.

Donato Metallo – Nato il 13 febbraio 81, risiede a Racale in provincia di Lecce.
È laureato in Beni Culturali all’Università del Salento. Da sempre impegnato nell’ambito della promozione culturale, dell’ambiente e del turismo, sia da imprenditore che da volontario si è occupato della valorizzazione del territorio e di sviluppo locale.
A trentuno anni è diventato sindaco di Racale nel 2012, rieletto con l’82% delle preferenze nel 2017. Nei suoi anni da primo cittadino del comune del sud Salento, si è distinto anche a livello nazionale per i risultati ottenuti in merito alla raccolta differenziata (passata dal 12% al 70%), alla rigenerazione di spazi pubblici, all’efficientamento energetico, alla riqualificazione e valorizzazione della marina di Torre Suda, all’ammodernamento e messa in sicurezza degli edifici scolastici, alle iniziative sociali e culturali dal forte impatto collettivo.
Ha portato a Racale le 5 vele di Legambiente, il premio Angelo Vassallo, e l’importante riconoscimento nazionale di Comune Virtuoso. È stato eletto Consigliere Regionale a settembre 2020 nella circoscrizione di Lecce, primo eletto del PD. Tanti i temi che gli stanno a cuore; in particolare l’ambiente, la formazione, l’uguaglianza e l’inclusione sociale, la scuola, la cultura.
.
Sua la legge pugliese per il diritto al Medico di base delle persone senzatetto, il DNA fetale gratuito per le donne in attesa, e le proposte per i Diritti LGBTI, la valorizzazione delle Bande da giro pugliesi, la presenza dello Psicologo universitario, la valorizzazione delle Lingue locali, la battaglia per il Centro pubblico di Procreazione Medicalmente Assistita in Salento.
.
.

LEAVE A REPLY