«CHIUSURA TEMPORANEA POSTA: COME NEGARE DI FRONTE ALLA REALTÀ…» Considerazioni del gruppo ”VEGLIE DI TUTTI” a seguito del Consiglio Comunale

0
1663

Lettera del gruppo Gruppo Consiliare di opposizione “VEGLIE DI TUTTI”

VEGLIE – Durante la seduta del Consiglio Comunale del 25 Luglio, noi Consiglieri del Gruppo di Minoranza “Veglie di Tutti” abbiamo presentato una Interpellanza chiedendo al Sindaco ed alla sua Maggioranza chiarimenti in merito alla interruzione temporanea dell’Ufficio Postale di Veglie.

Tanto si è reso necessario in virtù di una comunicazione che in data 4 marzo 2025 alle ore 13:16, veniva inviata, a mezzo Pec, al Comune di Veglie, con numero di Protocollo 0003988, con la quale si informava il Sindaco della “chiusura temporanea dell’ufficio postale del paese”, facendo presente la disponibilità della società, “al fine di evitare la sospensione del medesimo servizio”, di farsi carico di realizzare un ufficio temporaneo e provvisorio in apposito container.

A tale Pec la Sindaca non ha mai dato riscontro, dichiarando pubblicamente che la predetta comunicazione, inoltrata via Pec all’Ente in data 04 Marzo alle ore 13:16, Protocollata con numero 0003988, è stata un “REFUSO”.

Ma come può una comunicazione, pervenuta alla pec istituzionale dell’Ente, essere considerata uno sbaglio? Se così fosse, doveva correttamente essere annullata con successiva Pec, e così non è stato!

Inconcepibile una risposta della Sindaca di tal genere! Ma si può amministrare così malamente?

Che poi, “se pure si volesse dar fede” a quanto dichiarato dalla Sindaca, ovvero di essere venuta a conoscenza della chiusura dell’ufficio postale solo alla data del 02 Luglio, a seguito della pec pervenuta dallo stesso, sarebbe alquanto contraddittorio, considerato che nella medesima missiva, Poste Italiane espressamente riferisce “come anticipato dal Presidio di Relazioni Istituzionali, per consentire i lavori infrastrutturali del progetto Polis, l’Ufficio Postale di Veglie chiuderà al pubblico dal 14 luglio al 27 agosto 2025”.

La Sindaca e la sua maggioranza erano a conoscenza della chiusura già a far data del 04 Marzo!

È inutile ora sostenere ragioni senza fondamento!

Siamo davvero in grado di pensare di poter essere raggirati in tal modo?

I cittadini vegliesi sono davvero certi che una Missiva comunicata via Pec al nostro Ente non abbia alcun valore ed, anzi, sia stata inviata erroneamente?

Non possiamo più tacere di fronte alle menzogne della maggioranza!

Il Gruppo Consiliare Veglie di Tutti

.

.

 

. . .

LEAVE A REPLY