CIRCONVALLAZIONE DI VEGLIE: La Provincia avvia i lavori di adeguamento e manutenzione

2
4777
Valerio Armonico, Assessore Lavori Pubblici
Valerio Armonico, Assessore Lavori Pubblici

VALERIO ARMONICO: «Sotto la continua sollecitazione dell’Amministrazione Comunale, la Provincia avvia i lavori di adeguamento e manutenzione della circonvallazione di Veglie»

Con un comunicato, l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Veglie Valerio Armonico  informa  la cittadinanza che la Provincia di Lecce ha avviato i lavori di messa in sicurezza della Circonvallazione di Veglie e descrive i lavori che saranno svolti.

Di seguito il comunicato dell’Assessore:

«I lavori consistono nella installazione di circa 500 metri di guardrail, rifacimento della segnaletica orizzontale, sistemazione ed adeguamento dell’impianto semaforico all’incrocio di Via Monteruga (posizionamento di barre rumorose, strisce orizzontali ecc.ecc.).

Si prevede inoltre la realizzazione di un rondò all’incrocio di Via Novoli (al momento l’appalto dei lavori è stato affidato ad un’azienda ed è in atto un contenzioso promosso dalla ditta seconda classificata in sede di gara – si spera che quanto prima si risolva la vicenda legale e si avviino i lavori).

Questi sono i risultati della continua e pressante azione amministrativa svolta. Risultati ottenuti anche grazie alla sensibilità del Presidente della Provincia dott. Gabellone che ha preso a cuore, anche a seguito delle “sollecitazioni” dell’Amministrazione Comunale (nella figura del sottoscritto e del Sindaco), la situazione esistente sul tratto viario.

In seguito ai diversi incontri tenutisi con il Presidente della Provincia si è raggiunto un accordo per ulteriori misure di messa in sicurezza della suddetta circonvallazione, che tuttavia mi riservo di non  comunicare fino a quando non verranno ufficializzate.

L’azione amministrativa continuerà incessante anche al fine di vedere definitivamente in sicurezza la Circonvallazione.»

L’ Assessore ai LL.PP.

geom. Valerio Armonico

31 ottobre 2016

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY