A. NACCARELLI: «Piste ciclabili lungo le vie dell’Acquedotto»

2
2991

Lettera aperta di Antonio Naccarelli per il geom. Valerio Armonico assessore ai LL.PP.

Lettera di A. Naccarelli

Assessore Valerio, amico mio, perdonami se ti do del tu, avrei voluto non tirarti in ballo ma ti ci sei messo di mezzo parlando della circonvallazione, bene, però mi dici che c’è già un contenzioso in atto tra le prime due ditte concorrenti all’appalto, quindi è un cosa che viene da molto lontano, speriamo che non faccia la fine della 275, il raddoppio della Maglie-Leuca, che sta occupando le cronache su tutti i mezzi d’informazione locali e regionali!

aqp_ciclovia_1Ma non è di questo che ti vorrei parlare. C’è stato un bando della Regione Puglia per la costruzione di “Piste ciclabili lungo le vie dell’Acquedotto” opere finanziate  dalla Regione Puglia; una di queste  opere è stata già realizzata nel Comune di Martina Franca in provincia di Taranto; si tratta di  un’opera molto interessante e bella che sarebbe stata necessaria ed importante anche per Veglie atteso che ogni anno  c’è il raduno ecologico cicloturistico che raccoglie un’infinità di persone dai piccoli ciclisti in erba ai giovani, ai meno giovani e a quanti, se pur avanti con gli anni, sanno mantenersi bene in sella e pedalare su una bicicletta forse della loro stessa età;  intere famiglie con figli e genitori al seguito che percorrono le strade della bellissima e fertilissima campagna vegliese.

Si da il caso che un professionista locale abbia elaborato un progetto di questo bando per Veglie e lo abbia consegnato al Comune per l’attuazione, era appoggiato anche da un consigliere comunale; l’Amministrazione ha bocciato tale progetto che ripeto al Comune non sarebbe costato un centesimo, che avrebbe arricchito il patrimonio del Comune ed avrebbe creato anche qualche giornata di lavoro a qualche disoccupato, specialmente in questo periodo di magra e di forte crisi; assessore, mi sai dire qualcosa su questo fatto?

Lasci stare la circonvallazione e non ti mettere sul petto medaglie che non ti appartengono, la Provincia tra un mese, se vince il Sì, non ci sarà più e già da adesso non paga i propri dipendenti, vedi la fine che sta per fare AlbaService!

Perché avete bocciato il progetto? Se non era perfetto il professionista certamente sarebbe stato disponibile a recepire le osservazioni della Giunta ed apportare le opportune correzioni! ed invece?

Aspetto tue notizie e come me anche chi ti ha votato le aspetta.

Antonio Naccarelli

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY