VEGLIEDOMANI: «BASTANO SOLO LE “SOLLECITAZIONI” PER BEN AMMINISTRARE VEGLIE?»

1
2159
Salvatore Fai, Capogruppo VeglieDomani
Salvatore Fai, Capogruppo VeglieDomani

Con un comunicato il gruppo VeglieDomani chiede agli amministratori di Veglie di spiegare alcuni punti dell’operato messo in atto negli ultimi mesi

Lettera del gruppo VeglieDomani

Ci chiediamo come possa essere possibile che, un Assessore ai Lavori Pubblici, in un anno e mezzo dall’insediamento, possa aver prodotto, oltre all’ordinario, e comunicato con tanto orgoglio alla cittadinanza vegliese, solo un un’opera intensa di intercessione e “sollecitazione”, prima, per ottenere dalla Provincia una Determina relativa al progetto esecutivo e ora per comunicare l’avvio, da parte della stessa Provincia, di  parte dei lavori per la messa in sicurezza della circonvallazione?

Sembra quasi che in un anno e mezzo di mandato, l’assessore sia andato solo su e giù dalla sede della Provincia!

Davvero basta solo questo per amministrare un Comune come Veglie?

Non si riesce proprio a svolgere il proprio ruolo in modo più chiaro, concreto e lineare?

Quanto dobbiamo aspettare ancora, prima di vedere centrare un obiettivo importante, senza per forza dover sempre ringraziare qualcun altro?

Si pensa davvero di poter continuare ad andare avanti in questo modo?

Perché non ci comunicano piuttosto, cosa intendono fare per risanare il solaio della scuola media dalle infiltrazioni d’acqua?

Perché, invece, non ci raccontano come e perché si sia potuto sbagliare, dopo più di tre mesi dall’approvazione del relativo Regolamento in Consiglio Comunale, il Bando sul Noleggio con Conducente?

Perché, non ci spiegano come sia stato possibile perdere un finanziamento di circa € 140.000,00 per ristrutturare una parte della sede comunale di via Salice (ala che ospita il LUG)?

Con spirito propositivo, questa maggioranza, è al corrente che la Regione Puglia ha sottoscritto un protocollo con i Comuni, al fine di dare avvio ai Distretti Urbani del Commercio (DUC), per finanziare e rilanciare le piccole attività commerciali e anche per riqualificare le aree mercatali?

E constatare che questa Giunta, continui ad avere ancora la fiducia di alcuni Consiglieri, ci lascia ulteriormente più perplessi e preoccupati!

Veglie, 3 novembre 2016

VeglieDomani

1 COMMENT

  1. Roberto Leo Non sono un frequentatore facebook, ho appena letto le ultime tre lettere che riguardano, il cinema Caputo, la lettera di Veglie-Domani e quella della preposta di piste ciclabili sulla rete dell’AQP. Condivido il tutto, e aggiungo che sono rammaricato, sconfortato, deluso e per dirla breve ” Stomacato” di come si muove, anzi non si muove per niente il Sindaco e l’amministrazione Comunale. Mi vergogno di essere cittadino di Veglie e non pensavo assoluti sisma mente che Veglie negli ultimi venti anni sarebbe arrivata in queste condizioni pietose. Veglie era esempio e fiore all’occhiello dei paesi limitrofi e della provincia di Lecce. Grazie alle ultime quattro amministrazioni, siamo arrivati in queste condizioni. Io speravo che i vegliesi a maggio del 2015 avessero aperto bene gli occhi; ma non è successo. A questo punto non resta che confermare, come diceva Machiavelli, ogni popolo merita i propri governanti.

LEAVE A REPLY