COMUNICAZIONE PREFETTO APPROVAZIONE BILANCIO: “VEGLIE DI TUTTI” risponde al comunicato del SINDACO di VEGLIE

0
1462

“Veglie di Tutti” risponde al Sindaco di Veglie Mariarosaria De Bartolomeo

Nota dei consiglieri di opposizione del Comune di Veglie Giuseppe Landolfo, Stefania Capoccia, Claudio Paladini, Laura Mogavero, Katia Prato:

Leggiamo, con attenzione, la replica della maggioranza in merito a quanto da noi comunicato all’opinione pubblica riguardo la nota del Prefetto che dà un ultimatum alla stessa, quello di adempiere ad un importante obbligo di Legge, senza indugio e nel rispetto della Normativa, pena lo scioglimento anticipato del Consiglio Comunale e, quindi il Commissariamento del Comune.
Chi conosce le regole sa che per ben Amministrare è necessario svolgere al meglio il proprio lavoro nel rispetto delle norme e delle precise scadenze temporali di ogni atto amministrativo, a nulla rilevando l’operato altrui!
È, infatti, alquanto spiacevole dover leggere il riscontro del Sindaco, la quale, anziché prendere atto dell’errore in cui la propria amministrazione è incorsa e, magari, scusandosene pubblicamente, non specifica le motivazioni  del proprio operato ed, anzi, pensa bene di pubblicare una serie di dati i quali, certamente, non valgono ad esimerla dalle proprie responsabilità amministrative.
Ci auguriamo, quindi, che l’attuale amministrazione possa portare a termine le proprie azioni rispettando la normativa legislativa e, magari, essendo anche più riverente nei confronti di un Preavviso pervenuto  dall’Ill.mo Prefetto, senza etichettarlo “nulla di eccezionale, ma una comunicazione che rientra nel comune scambio di indicazioni e informazioni …” (cit. post social).
I consiglieri del Comune di Veglie
Giuseppe Landolfo, Stefania Capoccia, Claudio Paladini,
Laura Mogavero, Katia Prato

LEAVE A REPLY