Concerto della “Fanfara della Polizia Di Stato” presso la Stazione Termini di Roma con alcuni arrangiamenti del M° Adriano Patera

0
165

La “Fanfara della Polizia Di Stato” suona alcuni arrangiamenti del M° Adriano Patera

ROMA – Si è svolto Giovedì 4 Dicembre presso la Stazione Termini di Roma il concerto della Fanfara della Polizia di Stato diretta dal Maestro Massimiliano Profili.

Nell’ambito del progetto “Train to be cool”, la Polizia Ferroviaria ha allestito un vero e proprio evento di Natale in stazione insieme alla Fanfara Della Polizia Di Stato.

La conduzione dell’evento è stata affidata a Pino Insegno volto televisivo tra i più famosi del panorama italiano.

Presenti alla manifestazione oltre ad un pubblico numeroso anche diversi organi della Polizia di Stato.

Numerose le opere eseguite da parte della Fanfara che ha proposto i compositori più significativi della musica classica e leggera. Tra i nomi compare anche quello del nostro concittadino Vegliese, il Maestro Adriano Patera (Direttore d’orchestra e Compositore), che ha instaurato una collaborazione con la Fanfara Della Polizia Di Stato. Infatti tra i brani eseguiti alcuni sono stati arrangiati ed Orchestrati proprio dal Maestro Patera. Fra tutti i brani spicca il successo di Annalisa Scarrone, “Maschio” (Un arrangiamento d’effetto come lo stesso Direttore della Fanfara dichiarerà) il quale ha scatenato una standing ovation in chiusura di concerto.

.

.

 

. . .

LEAVE A REPLY