DIREZIONE MUSIC FEST, torna con la sua IV edizione a Martignano. Tra gli ospiti AMEDEO MINGHI

0
1004

Sul palco della quarta edizione la voce di un grande artista della musica italiana: Amedeo Minghi

Ad accompagnare tutti gli artisti ancora l’orchestra Big Symphony del Maestro Adriano Patera

MARTIGNANO – Un evento estivo all’insegna della grande musica e dell’arte: DIREZIONE MUSIC FEST torna dopo il successo delle prime tre edizioni, che hanno visto ospiti Silvia Mezzanotte nel 2022, Valerio Scanu nel 2023 e Chiara Galiazzo nel 2024.

Sul palco un’orchestra composta da circa 50 elementi: la Big Symphony Orchestra fondata e diretta dal maestro Adriano Patera, che come ogni anno accompagnerà tutti gli artisti che prenderanno parte al concerto fissato per il 2 agosto 2025 all’interno del programma estivo di Martignano (Le).

A calcare il palco del Direzione Music Fest oltre a tutti gli artisti emergenti dell’accademia Direzione Musica, ci sarà il grande Amedeo Minghi che eseguirà alcuni dei brani più belli del suo repertorio. Il tutto verrà poi arricchito dalle coreografie delle scuole di danza Ars Chorea e Team Dance Erario.

Un ulteriore ospite della serata, direttamente da Roma, la giovanissima promessa della danza classica Giulia Gologan.

Una serata all’insegna della musica italiana ed internazionale con gli artisti presenti che porteranno in scena un repertorio ricco di successi a partire dagli anni 60 fino ai giorni nostri, tutti magistralmente arrangiati dal Maestro e direttore d’orchestra Adriano Patera. La serata sarà presentata da Sharon Ritucci e Bruno Conte.

Un momento speciale sarà dedicato alla cultura popolare salentina con l’esecuzione di una pizzica sinfonica composta proprio dal Maestro Adriano Patera dal titolo Hysteria, accompagnata dai due ballerini di pizzica Mimmo Puricella e Maria Chiara Maffeo e dai tamburellisti Renato Caracuta e Paolo Troisi.

L’organizzazione è affidata alla direttrice artistica la professoressa Marta Paimarini, con il contributo della Professoressa Sofia Delle Donne in collaborazione con il Comune di Martignano, guidato dal Sindaco Luigino Sergio.

Appuntamento, dunque, per sabato 2 agosto a partire dalle ore 20:00 in Piazza della Repubblica a Martignano.

.

.

 

. . .

LEAVE A REPLY