«EDUCAZIONE FINANZIARIA – GLI STRUMENTI DI PAGAMENTO ALTERNATIVI AL DENARO CONTANTE » A Veglie una tappa degli incontri con gli studenti delle scuole secondarie

0
776

Si conclude presso la sala conferenze del Comune di Veglie il ciclo di incontri di educazione finanziaria organizzati dal Bachelet di Copertino

VEGLIE (Le) – Si terrà martedì 31 gennaio p.v., dalle ore 10:00 alle ore 12:00, presso la Sala Conferenze del Comune di Veglie, via Salice, la nona ed ultima tappa del ciclo di incontri di “Educazione Finanziaria – Gli strumenti di pagamento alternativi al denaro contante”, ideato ed organizzato dall’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Vittorio Bachelet” di Copertino d’intesa con MediterraneaMente APS di Porto Cesareo, che vedrà come protagonisti le studentesse e gli studenti delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado “Peppino Impastato” di Veglie.

Dopo il benvenuto di Antonio CUCURACHI (Sub Commissario Prefettizio del Comune di Veglie), i saluti di Daniela SAVOIA (Dirigente dell’Istituto Comprensivo “Peppino Impastato”) e di Giuseppe MANCO (Dirigente dell’Istituto di Istruzione Superiore “Vittorio Bachelet” di Copertino), dialogheranno con gli studenti: Cosimo Damiano ARNESANO – Docente di Economia Aziendale presso l’Istituto di Istruzione Superiore “V. Bachelet”; Antonio ZIZZI – Direttore della BCC Leverano Filiale di Veglie; Marta LUPO – Avvocato, Segretaria MediterraneaMente APS; Lucia PALADINI – Imprenditrice Turistico-Alberghiera.

Tale progetto di Educazione Finanziaria, realizzato con il partenariato di diverse Amministrazioni Comunali, banche e imprese operanti nel territorio, ha riscosso ampio consenso, trovando attiva partecipazione e positivo riscontro tra docenti e studenti delle scuole aderenti: I.C. di Porto Cesareo; I.C. “Geremia Re” di Leverano; I.C. “G. Falcone” di Copertino; I.C. “P. Impastato” di Veglie; I.C. “San Giuseppe” di Copertino; I.C. “G. Zimbalo” di Carmiano; Istituto Comprensivo “Don Lorenzo Milani” di Leverano; I.C. “G. Strafella” di Copertino; I.C. “S. Colonna” di Monteroni.

LEAVE A REPLY