“Encuentros y Desencuentros”, Tango per una notte a Cantina Moros

0
1397

Gli appuntamenti eno-culturali di Cantina Moros, a Guagnano, si concludono con una notte dedicata al Tango

Sabato 30 aprile, Cantina Moros  – Guagnano (LE)

moros_tango2bChiusura intrigante e passionale per gli appuntamenti eno-culturali di Cantina Moros, a Guagnano, che hanno animato nel lungo inverno le notti salentine, facendo scoprire il fascino del vino quando incrocia l’arte e la cultura.

Si chiude con un’appassionata notte di Tango, in programma sabato 30 aprile che trasformerà Moros in una milonga: i luoghi, gli artisti, i personaggi “de la Argentina” tra calici di vino e tanta passione.

Una serata firmata Stefania Filograna e Pino Belgioioso, della scuola “BelTango”, sodalizio artistico nato dalla magia di un incontro avvenuto in una Milonga. Oggi “BelTango” si afferma nel panorama pugliese per l’insegnamento del Tango “Estilo Milonguero”, frutto di una scelta di conservazione e divulgazione delle profonde radici popolari della cultura rioplatense.

Stefania e Pino insegnano, raccontano e ballano un Tango la cui caratteristica principale è l’abbraccio “cerrado”: una intensa comunicazione interpersonale in cui ogni ballerino mette in gioco se stesso entrando in contatto con l’altro, sulle note della musica e con le parole dei tanghi. Durante la serata, aneddoti, racconti, passi di tango anche per chi si vorrà cimentare sulle note della struggente e appassionante musica argentina.

Atmosfere passionali per l’ultimo appuntamento di questa prima stagione di degustazioni culturali con i vini Claudio Quarta. In calice sarà servito il rosso e “caliente” Sud del Sud in accompagnamento ad assaggi gastronomici italo-argentini.

Costo € 15. Info e prenotazioni: 342.973.8931 – 0832.704.398 info@cantinamoros.it.

Capienza limitata. Suggerita la prenotazione. Cantina Moros è a Guagnano (LE) in via Provinciale, 222

LEAVE A REPLY