La “Margherita d’Oro” a Margherita di Savoia celebra le eccellenze pugliesi
Torna anche quest’anno la “Margherita d’Oro”, l’evento che celebra le eccellenze e i talenti pugliesi, in programma l’11 luglio 2025 a Margherita di Savoia, nella suggestiva cornice di piazza Generale Dalla Chiesa.
Al centro, ci saranno le premiazioni conferite alle personalità pugliesi che si sono distinte a livello nazionale e internazionale per il loro lavoro, il loro ingegno e il loro contributo al territorio e alla società.
Nomi illustri anche per questa edizione: Fabiana PACELLA, nome e volto noto del giornalismo antimafia e fiore all’occhiello della penna italiana. Sofia D’Elia Attrice nascente, in forte spinta nel panorama nazionale e internazionale del grande schermo; Prof. Luigi Dibiase, massimo esponente della cardiologia a livello internazionale, “Margheritano DOC” orgoglio della città negli Stati Uniti d’America, altri ancora verranno svelati nel corso delle prossime ore.
A condurre la serata saranno due presentatori d’eccezione, volti amatissimi del panorama televisivo italiano: Daniele Bossari e Barbara Foria. La serata sarà arricchita dalle performance di due ospiti straordinarie: Chiara Galliazzo, con la sua voce inconfondibile, e Iva Zanicchi, artista simbolo della musica italiana.
Il tema portante di questa edizione sarà quanto mai attuale: la pace e la non violenza, con particolare attenzione alla violenza di genere. Un argomento affrontato attraverso linguaggi differenti: dal cabaret, che offrirà uno sguardo ironico ma riflessivo, alla testimonianza diretta del Centro Antiviolenza (CAV) Giulia e Rossella, che darà voce alle esperienze di chi opera ogni giorno sul campo e sarà un prezioso valore aggiunto.
L’iniziativa, che negli anni ha saputo crescere diventando un importante punto di riferimento culturale per l’intera regione, è promossa e curata con grande impegno dal Comune di Margherita di Savoia con la direzione artistica della All In One Strategy.
L’appuntamento da non perdere è quindi venerdì 11 luglio: una serata ricca di emozioni, premi e riflessioni, in cui la Puglia sarà protagonista.
.
.