FESTA DI SAN GIOVANNI A VEGLIE: L’AMMINISTRAZIONE CONFERISCE MEDAGLIA AL MERITO AL CARABINIERE EROE GIORDANO QUARTA

0
12719
Giordano Quarta al giuramento con il papà Daniele

Giordano Quarta ha salvato la vita ad una donna il 27 gennaio scorso

La festa di San Giovanni entra nel vivo, a Veglie, con un ricco calendario di eventi civili e religiosi, messo a punto con Pugliarmonica.

Quest’anno però la festa, che si svolgerà dal 23 al 25 giugno prossimi, avrà un sapore ancora più dolce. Quello dell’orgoglio e della riconoscenza nei confronti di un giovane carabiniere, Giordano Quarta, di origini vegliesi, che lo scorso 27 gennaio ha salvato la vita ad una donna. Un eroe contemporaneo cui l’amministrazione ha inteso tributare un grazie speciale.

Un passo indietro è doveroso>>>.

Quarta, in servizio a Riva del Garda, quel giorno ha fatto scudo col suo corpo ad una ragazza di 22 anni, caduta dal balcone ad un’altezza di sei metri in una struttura di Arco (Tn).

Il carabiniere vegliese, grazie ai suoi riflessi, con un gesto istintivo ha evitato che si schiantasse al suolo proteggendola con il suo corpo. Una decisione presa in una frazione di secondo che ha cambiato il destino di quella donna.

Domani sera, dopo la processione e la solenne consegna delle chiavi della Città a San Giovanni, la sindaca Mariarosaria De Bartolomeo consegnerà una pergamena di encomio e una medaglia al merito civico a Giordano Quarta.

“L’amministrazione comunale – spiega la sindaca – ha ritenuto doveroso riconoscere pubblicamente l’alto senso civico e il coraggio dimostrato dal giovane concittadino, cui esprimiamo gratitudine. Le storie belle vanno raccontate, custodite e questi episodi sono esempi di cui tenere conto affinché continuino a germogliare creando altra bellezza”.

.

.

. . .

LEAVE A REPLY