«I GIARDINI DELLA PREESISTENZA» A Leverano una mostra fotografica ispirata alla Musica di Franco Battiato

0
905

«I GIARDINI DELLA PREESISTENZA»

Dal 26 marzo al 2 Aprile 2022 – Biblioteca di Comunità “Piazza Coperta – Leverano Centrale

LEVERANO – A Leverano la prima mostra fotografica di Enzo Ferrari ispirata alla musica di Franco Battiato. La mostra sarà inaugurata sabato 26 marzo 2022 alle ore 18 presso la Biblioteca di Comunità “Piazza Coperta – Leverano Centrale”.

L’ iniziativa è promossa dall’ Assessorato alla Cultura del Comune di Leverano, dalla Società di Servizi Culturali LiberMedia ed dal Circolo Fotografico “Il Castello” di Taranto.

Sette fotografie stampate in grande formato, ispirate a canzoni e  brani strumentali dell’immensa produzione artistica del compositore siciliano, che proprio a marzo avrebbe compiuto 77 anni.

Sette foto, tante quante le tracce comprese nei primi album pop pubblicati da Franco Battiato.

Enzo Ferrari presenta i versi e le note dell’artista siciliano attraverso immagini evocative, a tratti oniriche,  che rappresentano le composizioni d’avanguardia, i brani più popolari come “Voglio vederti danzare”, fino a quelli più intimisti e mistici come “L’ombra della luce”.

All’ inaugurazione interverranno, oltre all’autore, Laura Giannotta, Assessore alla Cultura del Comune di Leverano, Umberto Cagnazzo, bibliotecario Biblioteca di Comunità Leverano e Raimondo Musolino, Presidente del circolo fotografico “Il Castello” di Taranto.

La mostra sarà visitabile da lunedì 28 marzo fino a sabato 2 aprile, dalle ore 16 alle 19. L’ingresso è gratuito, si accede con green pass.

Enzo Ferrari, giornalista professionista, è nato e vive a Taranto. È direttore del quotidiano TarantoBuonasera. Appassionato di fotografia, è vicepresidente del circolo fotografico “Il Castello”. Ha al suo attivo mostre personali e partecipazioni a esposizioni collettive.

LEAVE A REPLY