Finanziato il progetto per il potenziamento dell’info point turistico di Novoli
NOVOLI – La Regione Puglia ha approvato e finanziato il progetto presentato dal Comune di Novoli nell’ambito dell’avviso per il potenziamento e la qualificazione degli Info Point appartenenti alla rete regionale 2025, riconfermandosi anche quest’anno centro attrattivo per sviluppare i servizi alla comunità.
20.100 € la somma che sarà erogata per le attività e gli appuntamenti che, a breve, saranno resi pubblicamente noti.
“Siamo molto soddisfatti che Novoli sia destinatario di questo ulteriore contributo: sarà nostro impegno potenziare l’Info Point che consideriamo essere cuore pulsante di una comunità che è aperta all’accoglienza dei turisti e considera l’info point un valido strumento di promozione del territorio.” – il commento del Sindaco di Novoli, Marco De Luca.
“Come prima cosa – gli fa eco Federico Pezzuto, assessore al Turismo ed al Marketing Territoriale – sento di ringraziare le dipendenti del settore affari generali, Claudia, Donatella e Arianna che, in piene ferie estive, mi sono state accanto – ben oltre il loro orario di lavoro – per portare a termine la procedura del bando. Solo grazie a questa sinergica tenacia è stato possibile, per il Comune di Novoli, rientrare tra i primi 27 infopoint in tutta la Regione Puglia, battendo sul tempo altri competitor (trattandosi di un bando a sportello). Ciò vuol dire che c’è un lavoro costante di prima, durante e dopo per ottenere questi straordinari risultati; un lavoro di monitoraggio, di attuazione e di concretezza. Per me – continua l’assessore Pezzuto – è importante garantire questo servizio all’interno della nostra comunità, perché non è soltanto un luogo di ospitalità per i turisti, soprattutto nel prossimo periodo che ci avvicina alla Focara, ma è sopra ogni cosa il luogo dove la comunità riscopre se stessa per proteggere l’autenticità dei luoghi e per valorizzare le esperienze in paese. Per questo continuo ad insistere ad invitare tutta la comunità a partecipare alle visite guidate organizzate da info-point, durante le quali la nostra guida, Elvino Politi, ci mostrerà una Novoli come i nostri occhi non sono soliti vedere”.
.
.























































