“2° TAEKWONDO SAN MARINO OPEN 2025”
7 MEDAGLIE ORO – 3 ARGENTO – 1 BRONZO
per il TEAM ASCANIO di Veglie
SERRAVALLE (RSM) / VEGLIE – Si è svolto il 28 e il 29 Giugno 2025, presso il MULTIEVENTI SPORT DOMUS di SERRAVALLE (Repubblica San Marino) il “2° TAEKWONDO SAN MARINO OPEN 2025”. Una competizione internazionale con 4 ottagoni di gara, 520 atleti iscritti, provenienti da Italia, Austria e San Marino alla quale hanno partecipato anche gli atleti del Team Ascanio di Veglie.
L’evento, riservato alle categorie KIDS – CHILDREN – BEGINNERS – SENIOR per il 28 giugno e CADETTI – JUNIOR per il 29 giugno, si è svolto su 30 campi di gara ottagonali con Instant Video Replay.
Per il Team Ascanio di Veglie il Campionato Internazionale di Taekwondo San Marino Open 2025 si è rivelato un grandioso finale di stagione: 11 medaglie in totale e il 4° posto nella classifica generale Team su 77 società italiane e straniere in gara.
Risultati straordinari per i piccoli atleti del Team Ascanio, ancora alle prime esperienze ma con una grinta tale da riuscire a salire sul podio nel seguente ordine:
Podio categorie CHILDREN e KIDS primo giorno (28 giugno)
- Manieri Arielle ORO
- Petrelli Filippo ORO
- Ciccarese Francesca ORO
- Ferraro Gioele ORO
- Bonanno Luca ORO
- Tondo Simone ARGENTO
- Toscano Iacopo BRONZO
Podio categorie CADETTI e JUNIOR secondo giorno (29 giugno)
- Giusto Giulia ORO
- Christelle Manieri ORO
- Attanasi Ludovica ARGENTO
- Inguscio Gabriele ARGENTO
Pendinelli M. Celeste per un soffio non riesce a salire sul podio ma ha dimostrato di avere tutte le capacità e le possibilità nelle prossime occasioni di migliorare e di poter ottenere risultati da podio.
È stata un’avventura entusiasmante per i dodici atleti del Team Ascanio che, grazie alla loro preparazione, grazie alla guida del Maestro Giuseppe, grazie all’indispensabile supporto tecnico-pratico di Gianni Ciccarese che ha guidato alcuni atleti quando i combattimenti erano in contemporanea e grazie al sostegno dei genitori-supporter, hanno portato in trionfo tutta la squadra raggiungendo anche il 4° posto su 77 Team presenti al torneo.
Un grande finale di stagione in attesa dei prossimi appuntamenti della nuova stagione sportiva.
.
.
.