“IO CANTO FAMILY 2025”
PIERLUIGI SALOMI di Lecce al talent show musicale in onda su Canale 5 Mercoledì 24 Settembre in coppia con la Mamma Daniela Panzera
Un’altro allievo della vocal coach vegliese Alessandra Alemanno a un talent musicale televisivo

Il giovanissimo cantante Pierluigi Salomi di Lecce in coppia con la mamma Daniela Panzera prenderanno parte alla seconda puntata della nuova edizione di “Io canto family 2025” in onda su Canale 5 a partire dalle ore 21.30 di Mercoledì 24 Settembre.
Io Canto Family è un programma musicale condotto da Michelle Hunziker nel quale le famiglie si sfidano a suon di canzoni ed emozioni. Il talent show musicale ha l’obiettivo di eleggere la voce più promettente tra bambini e ragazzi di età compresa tra i 10 e i 15 anni accompagnati da un membro della loro famiglia.
La direzione artistica è del grande Roberto Cenci e l’edizione 2025 avrà come capisquadra grandi firme della canzone italiana come Serena Brancale, Sal Da Vinci, Ermal Meta e Giusy Ferreri. La giuria, invece, sarà composta da Patty Pravo e Noemi.
Nel corso delle puntate si sfideranno ben 24 coppie di concorrenti. Ogni coppia appartiene allo stesso nucleo familiare e si darà spazio alle loro storie emozionanti e commoventi. La regola cardine del gioco è infatti questa: fianco a fianco devono ritrovarsi persone legate da un grado di parentela. Talento canoro in mostra e voglia di condividere con il pubblico la propria storia.
Alla sfida della seconda puntata in onda su Canale 5 Mercoledì 24 settembre alle ore 21.30 parteciperà il giovane cantante di Lecce, PIERLUIGI SALOMI in coppia con la mamma Daniela Panzera.
Pierluigi è un allievo della Vocal Coach vegliese Alessandra Alemanno e del Maestro d’Orchestra Fabio Orlando che portano sul palco di Mediaset un altro talento della loro scuderia.

Pierluigi Salomi ha 12 anni ed è uno Studente dell’istituto Oxford Group International House di Lecce. Oltre a suonare il pianoforte, cantare e recitare, tra le sue passioni ci sono le lingue, la matematica, le scienze ma anche la storia e la geografia e ha una particolare vocazione per la fisica.

Tra i tanti impegni, il giovane Pierluigi si trova a ricoprire anche la carica di Sindaco del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze di Lecce. Un suo sogno nel cassetto è la realizzazione di un FESTIVAL DEL TALENTO di Lecce, una vera e propria competizione suddivisa per discipline (musica, canto, danza, disegno, sport) con premi da assegnare con l’obiettivo di valorizzare i giovani talenti leccesi non conosciuti.
Appuntamento con la seconda puntata di “Io canto family 2025” e con l’allievo di Alessandra Alemanno, il giovane PIERLUIGI SALOMI, è per Mercoledì 24 Settembre alle ore 21.30 su Canale 5.

.
.
.























































