LA COMUNITÀ DI SALICE SALUTA PADRE EMANUELE TEDESCO

0
1154

Cerimonia in Municipio

La comunità di Salice Salentino, con grande affetto e gratitudine, saluta Padre Emanuele Tedesco, che dopo due anni intensi e significativi al fianco della comunità, lascia la chiesa della Madonna della Visitazione per intraprendere un nuovo cammino pastorale a Locorotondo (Br).

Il Sindaco Mimino Leuzzi, l’Amministrazione comunale e tutti i dipendenti hanno voluto condividere con lui un momento semplice ma carico di emozione, a Palazzo di Città,  per ringraziarlo della sua costante presenza, del suo impegno spirituale e del legame sincero costruito con i cittadini di Salice, tra le strade del paese, nel chiostro del Convento, tra le navate, ovunque ci fosse voglia e possibilità di creare dialogo, ascolto, comunità, spiritualità, bellezza.

“La comunità di Salice ringrazia Padre Emanuele per il prezioso servizio come frate e porge i più sentiti auguri per il nuovo incarico di parroco. Con profonda gratitudine e un pizzico di amarezza lo salutiamo, consapevoli di aver condiviso un importante capitolo della nostra storia comunitaria. A noi non resta che dirgli semplicemente Grazie e auguriamo a Padre Emanuele ogni bene per il suo nuovo incarico, certi che porterà con sé un pezzetto del nostro paese, così come lascia qui un segno profondo di umanità, ascolto e dedizione”, le parole del sindaco.

.

.

. . .

LEAVE A REPLY