Secondo posto per Sofia alla sua prima gara di ballo
Si è svolto Sabato 3 e Domenica 4 Maggio 2025 al “PALAEMIDEA” di Francavilla Fontana il Campionato Regionale Open 2025 organizzato dall’ANMB (Associazione Nazionale Maestri di Ballo) alla presenza tra gli altri, del presidente nazionale dell’Associazione Nazionale Maestri di Ballo, M° Pietro Luigi Petracca, e del presidente regionale M° Ginetto Blasi.
Nelle due giornate – organizzate da ANMB / Danza Nazionale in collaborazione con gli enti promozionali Cips/Us e Csen – si sono alternate in pista ballerine, ballerini, duo, coppie e gruppi di competitori iscritti nelle diverse discipline, categorie e classi.
Al campionato ha partecipato anche la piccola allieva SOFIA INGORDINO della “SCUOLA AURELIA DANCE STUDIO” sotto la guida della Maestra AURELIA PELUSO.
Sofia, nella sua prima gara, ha ottenuto un bellissimo Secondo Posto con un ballo SAMBA nella disciplina “SOLO LATIN”.
La ragazza ha iniziato a frequentare la scuola di ballo solo a fine ottobre scorso e in pochi mesi ha raggiunto un importante obiettivo grazie al suo impegno e alla preparazione della sua maestra. Il percorso di Sofia inizia in una calda serata d’estate, quando incontra per la prima volta la sua attuale maestra in uno spettacolo di ballo che si svolgeva proprio in quella serata. Fu subito amore a prima vista e da lì è nata la sua passione per il ballo. Da quel momento Impegno, Passione e Dedizione, oltre alla grande Professionalità della maestra, hanno portato Sofia per la prima volta ad una gara, quella di Domenica, dove è riuscita ad aggiudicarsi il secondo posto sul podio nel campionato regionale svoltosi a Francavilla Fontana.
La “SCUOLA AURELIA DANCE STUDIO” è stata inaugurata nel settembre 2022 e in questi pochi anni ha già visto crescere il livello sportivo dei suoi atleti. La Maestra Aurelia Peluso è una ballerina di livello internazionale e ha disputato gare in diversi Paesi del mondo come il Campionato Europeo a Zagabria e il Campionato Mondiale a Sarajevo nel 2024. Attualmente è reduce dal Campionato Europeo 2025 tenutosi a Palma di Mallorca. La sua prossima tappa sarà il Campionato Mondiale del 2025 che si terrà agli inizi di giugno in Germania. Aurelia Peluso balla da quando era molto piccola intraprendendo nel corso degli anni un percorso di specializzazione presso una scuola di Nardò portandola oggi a insegnare nella realtà di Leverano. La speranza di Aurelia è quella di portare un giorno i suoi allievi a vivere le stesse grandi emozioni e le stesse esperienze di quelle che vive lei in giro per il mondo.
Intanto facciamo i migliori auguri a Sofia Ingordino.
.
.
.
.