PEREGRINATIO DELLE RELIQUIE DI SANT’ANTONIO DI PADOVA
Mercoledì 14 Maggio arriveranno A Veglie direttamente da Padova le Reliquie di Sant’Antonio
VEGLIE – Un evento storico, denso di spiritualità e commozione, quello che si vivrà a Veglie dal 14 al 18 Maggio presso la Chiesa Madonna di Lourdes dove arriveranno direttamente da Padova le Reliquie di Sant’Antonio.
Le reliquie – un mezzo busto dorato contenente la Massa Corporis e un frammento della costola fluttuante del Santo estratti dalla tomba nella ricognizione iniziata il 6 gennaio 1981, in occasione del 750° anniversario della sua morte (1231-1981) – resteranno esposte nella Chiesa Madonna di Lourdes a Veglie dal 14 al 18 Maggio.
L’iniziativa è stata possibile grazie al Comitato Parrocchiale SS. Rosario di Veglie e al Comune di Veglie.
L’arrivo delle Reliquie di Sant’Antonio direttamente da Padova è previsto per Mercoledì 14 Maggio alle ore 16.30 in Piazza Umberto I a Veglie dove saranno accolte delle autorità religiose e civili.
Seguirà la processione per le vie Roma, Dante Alighieri, Madonna dei Greci, SS. Pietro e Paolo, Isonzo con destinazione finale Chiesa Madonna di Lourdes dove le reliquie sosteranno fino al 18 Maggio.
Mercoledì 14 Maggio presso le Chiesa Madonna di Lourdes alle ore 18.30 il Santissimo Rosario e alle ore 19:00 si terrà la celebrazione eucaristica presieduta da Monsignor Giovanni Intini, Arcivescovo di Brindisi – Ostuni.
Gli appuntamenti dei giorni successivi si possono leggere sulla locandina. In particolare sabato 17 maggio dalle 20:00 veglia di preghiera
Domenica 18 maggio sarà il giorno di chiusura dell’evento: alle 17:00 proiezione del film “Antonio, guerriero di Dio” nel salone parrocchiale. Infine dalle 19:30 breve processione, fuochi pirotecnici e rientro in chiesa per la benedizione del pane.
.
.