M5S VEGLIE: «LA “SVOLTA” DEI TRASPORTI»

0
1623

«L’accessibilità ad un servizio di trasporto pubblico è uno dei DIRITTI FONDAMENTALI per i cittadini»

(Comunicato stampa Meetup M5S Veglie)

Il livello del servizio di trasporto pubblico, è una questione che appartiene prepotentemente al quotidiano del nostro paese ed è strettamente correlato all’efficienza dei servizi e alla sicurezza pubblica.

I cittadini vegliesi, sono stati costretti ad assuefarsi all’inadeguatezza dei servizi di trasporto, che nella maggior parte delle volte non rispettano le vigenti norme; i ragazzi che la mattina si spostano per andare a scuola, affrontano giornalmente dei seri problemi relativi al trasporto pubblico, offerto da S.T.P., tra spintoni e cadute, per avere diritto ad un posto, e molti ragazzi purtroppo sono costretti a sedere a terra lungo il corridoio del mezzo, nonostante paghino l’abbonamento o il biglietto, ogni giorno è una scena raccapricciante. Non solo i ragazzi affrontano questo disagio, anche i cittadini che giornalmente devono spostarsi per lavoro riscontrano queste gravi lacune nel servizio pubblico erogato a Veglie, ma più in generale il cittadino vegliese è fortemente condizionato e demotivato ad utilizzare il servizio pubblico dei trasporti.

Alcune fasce orarie dei mezzi di trasporto sembrano illogiche, mentre in altre il servizio è fortemente deficitario.

L’accessibilità ad un servizio di trasporto pubblico è uno dei DIRITTI FONDAMENTALI per i cittadini, uno dei parametri fondamentali per valutare il livello di civilizzazione, trasporti pubblici inagibili, incidendo negativamente sulla crescita culturale ed economica di una società. L’evidenza più rilevante è che i cittadini non possono spostarsi liberamente!

Il meetup Movimento 5 Stelle Veglie chiede, esplicitamente, all’amministrazione comunale, il motivo per cui questo problema non è stato preso in considerazione, pur essendo nel programma elettorale della maggioranza. E’ una vergogna assistere a questo servizio di trasporto pubblico inesistente e mal gestito.

Daniele Ascanio

Portavoce Meetup Movimento 5 Stelle Veglie

LEAVE A REPLY