VEGLIE: «INVESTIRE NELLA SICUREZZA. IL BANDO ISI 2015 INAIL»

0
1501

L’Associazione “Noi, Costruttori del futuro” in collaborazione con l’INAIL organizza a Veglie un convegno sul finanziamento dei progetti per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro

Giovedì 25 Febbraio 2016, ore 17,30 – presso Sala Convegni Palazzo Comunale via Salice, Veglie (ex struttura fieristica)

>>> BANDO ISI 2015 INAIL >>>

“Investire nella sicurezza” è un evento informativo organizzato dall’Associazione culturale “Noi costruttori del futuro” in collaborazione con l’Inail che illustra gli incentivi alle imprese per la realizzazione di interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Col bando Isi 2015 l’Inail rinnova ancora una volta il proprio impegno per il welfare del Paese, mettendo a disposizione delle imprese 276.269.986 euro di contributi a fondo perduto per progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

I soggetti destinatari dei contributi sono tutte le imprese, anche individuali, ubicate sul territorio nazionale iscritte alla Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura.

Nello specifico, possono accedere agli incentivi Inail:

  1. progetti di investimento volti al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori;
  2. progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale;
  3. progetti di bonifica da materiali contenenti amianto.

Gli incentivi Isi – ripartiti su singoli avvisi regionali pubblicati sul portale dell’Inail – vengono assegnati fino a esaurimento, secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande. Il contributo viene erogato a seguito del superamento della verifica tecnico-amministrativa e la conseguente realizzazione del progetto.

Durante l’incontro di giovedì 25 febbraio i dirigenti dell’Inail illustreranno le modalità di svolgimento del bando, le caratteristiche dei progetti finanziabili e saranno a disposizione per richieste e chiarimenti.

INTERVERRANNO:

Dott. Fernando FAI, Responsabile Prevenzione INAIL Lecce

Dott. Mario TAVOLARO, Referente medico Prevenzione Regionale INAIL

Ing. Vincenzo LEO, Contarp INAIL

Tutta la cittadinaza è invitata a partecipare

22 febbraio 2016

costruttorifuturo_inail

 

LEAVE A REPLY