«MANINPASTA» A Veglie la terza edizione del corso per la preparazione della pasta salentina organizzato dalla Pro Loco APS

0
789

«MANINPASTA»: La Pro Loco APS  di Veglie organizza il 3°  Corso per la preparazione della Pasta Salentina

VEGLIE – A grande richiesta torna il corso della Pro Loco Veglie più amato di sempre: “ManInPasta”.

Cimentarsi nella preparazione della pasta fresca fatta in casa riempie sempre il cuore e ricorda le nostre antiche tradizioni. Sono in tanti che stanno riscoprendo il gusto dei sapori di una volta, il valore delle farine tradizionali locali, il piacere di preparare in casa pane e pasta come si faceva una volta.

La  Proloco di Veglie, attenta al recupero e alla diffusione delle tradizioni locali e dopo il successo delle precedenti  edizioni, ripropone un  corso per la “Preparazione della Pasta Salentina”.

Durante il corso si potranno imparare a realizzare diverse tipologie di pasta fresca come: Laiane, Orecchiette, Pizzarieddhri, Cavatelli.

Il corso, aperto a tutti fino a un numero massimo di 20 partecipanti,  avrà la durata di quattro lezioni e si svolgerà  di Giovedì  nelle date del 4 – 11 – 18 – 24  Aprile 2024  presso Palazzo Verrienti in Piazza Umberto I a Veglie (ex sede delle suore) grazie alla disponibilità di  Don Piero, parroco della Chiesa SS. Giovanni Battista e Irene.

L’orario delle lezioni  sarà dalle ore 18,00 alle ore 20,00. La partecipazione al corso prevede, per i soci proloco 2024una quota di euro 40,00 per partecipante come contributo per il materiale di consumo e per il materiale didattico che rimarrà di proprietà del partecipante (grembiule pro loco veglie, mattarello, ferro per la preparazione  della pasta, spianatoia 50×70, brocca graduata, riga gnocchi); per gli altri partecipanti è prevista una quota di euro 50,00 che comprende, oltre al materiale di cui sopra, anche il tesseramento alla Pro Loco e il rilascio della Tessera Nazionale Proloco 2024.

L’iscrizione si può effettuare al numero 328.3728915 (Eleonora) richiedendo il modulo da compilare oppure, per chi preferisce, recandosi presso la sede pro loco in Piazza Umberto I.

 

LEAVE A REPLY