MATTIA STIFANELLI CON LA SUA “DENUNCIA ABBOZZATA” VINCE IL MEETING MUSIC CONTEST 2021

0
2298
(Foto: diretta YouTube MMC-2021)

MATTIA STIFANELLI VINCITORE DEL MEETING MUSIC CONTEST 2021

(Foto: diretta YouTube MMC-2021)

>>>Meeting Music Contest Rimini

RIMINI,  Agosto 2021 – Si è svolta mercoledì 25 agosto la finalissima del Meeting Music Contest nell’Arena Lido di Rimini a cui hanno partecipato sei artisti selezionati  tra i venti semifinalisti che si sono esibiti con grande successo dal 20 al 23 agosto al Palco Piscine Ovest del Meeting  nella Fiera di Rimini. La serata è stata condotta da Lorenzo Baglioni.

La giuria d’Onore del concorso che quest’anno aveva come titolo “Il coraggio del dire IO”, era composta da Lorenzo BaglioniN.A.I.P.Erica MouFederico MecozziMax Monti, Giordano Sangiorgi e Otello Cenci.

I giurati hanno premiato il giovane artista vegliese MATTIA STIFANELLI con quello che forse è tra i più ambiti premi canori dell’estate. La  canzone di Mattia mette in evidenza l’ipocrisia della nostra società nata dall’ignoranza covata nel benessere. Nel brano si affrontano temi come la violenza sulle donne, l’immigrazione e la sanità.

Oltre alla vittoria del contest, il giovane ha anche vinto il premio “L’alto Parlante” – dell’ufficio stampa – grazie al quale sarà seguito nella promozione del singolo e nella realizzazione dell’LP. Lo studio di registrazione “Parodoi Dischi” gli permetterà l’utilizzo della propria attrezzatura per la registrazione e lo seguirà nella distribuzione digitale e nella realizzazione del CD. L’artista vegliese inoltre ha ricevuto in dono dalla Master Music una chitarra Tanglewood.

Intervistato sul palco Mattia ha dichiarato: “Sono imbarazzatissimo, spero che “Denuncia Abbozzata” arrivi a tutti e che tutti facciano autocritica”.

La prossima esibizione è in programma per il 2 ottobre, quando Mattia e la sua “Denuncia Abbozzata” saranno al MEI 2021 (Meeting delle Etichette Indipendenti) di Faenza.

Meeting Music Contest è il contest che nasce dalla sinergia tra Meeting Rimini e il Mei-Meeting delle Etichette indipendenti di FaenzaUn concorso musicale dedicato alla canzone d’autore rivolto a giovani artisti e band desiderose di mettersi in gioco, di esibirsi sul prestigioso palco del Meeting di Rimini e del MEI di Faenza e di aggiudicarsi gli importanti premi in palio.

(>>>SI PARLA DI MATTIA STIFANELLI ANCHE SU FREERADIOJOLLY)

 Marco Palma

(Foto: diretta YouTube MMC-2021)

LEAVE A REPLY