VIVES VEGLIE: “4 di CUORI (+1)” Una divertente commedia degli equivoci con la Compagnia Teatrale “La Calandra” Venerdì 27 Agosto

0
1552

Appuntamento con il Teatro della Compagnia La Calandra

Venerdì 27 Agosto 2021 ore 21.30 – Veglie – Piazza Umberto I

Green Pass obbligatorio per accedere ai posti a sedere

VEGLIE – Appuntamento con il Teatro a Veglie  Venerdì 27   agosto 2021 alle ore 21.30 in Piazza Umberto I con lo spettacolo «4 di CUORI (+1)» della compagnia teatrale “La Calandra” organizzato dall’Assessorato alla Cultura del  Comune di Veglie in collaborazione con la  “Pro Loco  Veglie”.

“4 di CUORI (+1)” è un gioco degli equivoci a più dimensioni che intreccia il punto di vista sull’amore e sulla vita di coppia di due coppie appartenenti a generazioni diverse, eppure vicine perché le dinamiche dell’amore e del tradimento, della bugia e dell’equivoco sono universali ed eterne e irrompono – in un mondo apparentemente ordinato e ben confezionato – a guastare gli schemi, conducendo pericolosamente i personaggi sulla soglia della verità, che, però – come nella migliore delle tradizioni della commedia – non viene mai veramente attraversata.

“4 di Cuori” è un ping pong di mezze verità e piccole grandi bugie, che celano i desideri e le tentazioni assecondate di questi quattro personaggi contemporanei: insoddisfatti, caotici, squattrinati, ingenui, calcolatori, impacciati.

“4 di Cuori” è una girandola di malintesi, un ingorgo di equivoci attraverso cui si snoda la storia di due amanti e dei rispettivi consorti, che un giorno si trovano pericolosamente vis à vis.

Tutto ruota attorno ad un tema proprio della farsa: le bugie dei personaggi e gli equivoci che esse provocano in un mondo apparentemente ordinato. Filippo, maturo uomo d’affari, vuole passare un weekend con la sua giovane amante che ha una relazione seria (il matrimonio è in vista) con il giovane e squattrinato Leo. Quest’ultimo ha qualche dubbio sulla fedeltà della ragazza, come ne ha anche Sara, moglie paziente ma non ingenua, sul marito Filippo. In una situazione di questo genere, succede di tutto … battute, girandole di malintesi, ingorgo di equivoci e … un finale a sorpresa.

Con Federico Della Ducata, Luigi Giungato, Patrizia Miggiano, Anna Rita Vizzi, Piero Schirinzi. Regia di Giuseppe Miggiano.

Appuntamento per tutti Venerdì 27 agosto alle  ore 21.30 a Veglie in Piazza Umberto I.

Ingresso gratuito, esclusivamente con green pass.

MIOMENTO EXTRA: Sul palco, prima dell’inizio dello spettacolo teatrale, si esibirà Francesco Erroi, campione italiano di Latin Show

LEAVE A REPLY