Mini Torneo di Calcetto al Centro Sportivo Paradise sulla Carmiano-Copertino
Comunicato degli organizzatori

Si svolgerà mercoledì 9 luglio 2025 a partire dalle ore 18,00 il Mini Torneo di Calcetto “Tra amici dell’ AQP” organizzato da Giuseppe Spagnolo, dipendente AQP (acquedotto pugliese) in forza presso l’ AET della STO de Lecce.
Il torneo tra amici dell’ AQP è organizzato da diversi anni e coinvolge i dipendenti AQP e le loro famiglie e ogni anno è dedicato a un evento o a un personaggio.
Negli anni passati il torneo è stato dedicato a Madre Teresa di Calcutta, a Martin Luther King, l’anno scorso a Giulia Cecchettin ecc.
Il torneo del 2025 è dedicato ai Giudici Falcone e Borsellino simboli della lotta alla mafia.
Attraverso il loro esempio hanno lasciato un’eredità culturale e morale importante che va trasmessa alle nuove generazioni.
È fondamentale che la loro storia e i loro valori non vengano dimenticati ma siano un faro per il futuro, dobbiamo combattere affinché la loro memoria resti viva per sempre.
Le offerte per la manifestazione saranno donate a Libera un’associazione fondata da Don Luigi Ciotti.
Scomodo prete di strada vive sotto protezione da più di trent’anni per il suo impegno contro le mafie.
Don Ciotti è la voce di chi non ha voce e sostiene progetti concreti sul territorio, aiutando a mantenere viva la memoria delle vittime innocenti delle mafie promuovendo l’educazione alla legalità.
Prima della partita ci sarà una piccola cerimonia con interventi del Sindaco di Veglie, Dottoressa Mariarosaria De Bartolomeo e del Responsabile AQP della STO di Lecce Ing. Claudio Della Bona.
L’evento si svolgerà il 9 luglio 2025 alle ore 18,00 presso la struttura sportiva “Paradise” a Carmiano sulla strada provinciale per Copertino.
Alla realizzazione dell’evento hanno contribuito diverse aziende che hanno preso a cuore l’iniziativa.
.
.