PANETTONE SOSPESO RUN: VINCONO ANCORA SPORT E SOLIDARIETÀ

0
139

Una partecipazione eccezionale per il “Panettone Sospeso 2025”

Articolo di Giuseppe Spenga di nardonews24.it

Sì è svolta Venerdì  26 Dicembre 2025 a Santa Maria al Bagno la ormai tradizionale “Panettone Sospeso Run”, la corsetta-passeggiata attraverso la quale le associazione podistiche Sport Running Portoselvaggio e Salento in Corsa Veglie raccolgono i panettoni, i dolci tradizionali universalmente più tipici del Natale, che poi provvedono a donare a chi ha più bisogno. Ogni podista o camminatore che partecipa alla manifestazione deve presentarsi al via con un panettone e consegnarlo agli organizzatori.

Quest’anno si è registrata una partecipazione eccezionale, segno che questa simpatica e proficua ricorrenza sta entrando nel novero degli appuntamenti ormai imperdibili del Natale solidale salentino. I dolci raccolti saranno donati nelle prossime ore al Centro di Ascolto della Caritas Diocesana, presso la Parrocchia Santa Famiglia di Nardò, e a “Casa Comune, Centro di prossimità” di Lecce, la storica associazione del capoluogo salentino, anch’essa impegnata nell’assistenza ai senza fissa dimora ed alle persone che versano in condizione di difficoltà ed emarginazione.

“Oggi non ha vinto il cronometro, ha vinto la solidarietà!” – dichiarano i presidenti della Asd Sport Running Portoselvaggio, Massimiliano Marinaci, e Asd Salento in Corsa Veglie, Giuseppe De Maglie – “Questa mattina a Santa Maria al Bagno abbiamo vissuto una giornata indelebile, ricca di emozioni e partecipazione. Tantissimi i presenti che hanno condiviso con noi lo spirito della quarta edizione della ”Panettone Sospeso Run”, trasformando lo sport in un gesto concreto di solidarietà. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato, sostenuto e reso speciale questa iniziativa. Insieme abbiamo dimostrato che correre (o camminare) per gli altri è sempre la vittoria più bella”.

All”iniziativa ha preso parte anche Tony De Paola, presidente della Consulta per lo Sport del Comune di Nardò, il quale alla fine ha voluto esprimere la sua partecipata riconoscenza a tutti i partecipanti ed a chi ha organizzato l’evento: “Due Associazioni, la Sport Running Portoselvaggio e la Salento in Corsa Veglie, che dimostrano ancora una volta un sensibilità straordinaria. Due sodalizi che sono indelebilmente nel mio cuore. Grazie per questa ulteriore splendida giornata vissuta insieme, per gli altri, per chi ha bisogno”.

Giuseppe Spenga,
nardonews24.it

.

.

.

 

. . .

LEAVE A REPLY