PROBLEMA MENSE SCOLASTICHE SALENTO: LA SINDACA DI VEGLIE INFORMA LA CITTADINANZA

0
8241

LETTERA DELLA SINDACA DI VEGLIE MARIAROSARIA DE BARTOLOMEO

Cari genitori e cari cittadini,
questa mattina (28 luglio, ndr) alle ore 8:05 è stata protocollata la comunicazione ufficiale da parte della GdF di Gallipoli, indirizzata al Segretario Comunale, relativa alla conclusione delle attività investigative del procedimento penale che ha coinvolto la società La Fenice SRL, gestore delle mense scolastiche di 38 comuni del Salento.
Il Segretario Comunale ha prontamente avvisato la sottoscritta in qualità di Sindaco.
Con notizie ufficiali oggi posso apertamente affermare che sarà nostro principale, unico e imprescindibile obiettivo la salvaguardia della salute pubblica ma soprattutto dei nostri bambini.
Approfitto di questa nota per informare tutti voi che l’informativa della notizia di reato, già resa nota all’Autorità Giudiziaria, è relativa all’utilizzo di olio di oliva di categoria merceologica inferiore e non conforme alla classificazione di “olio extravergine d’oliva” potenzialmente utilizzato nel periodo che va dal 2022 al 2024, quindi relativa al contratto d’appalto già aggiudicato e concluso il 30 giugno u.s.
Il rapporto di fornitura del servizio tra il Comune di Veglie e la società in questione è terminato in data 30 giugno 2025.
Tuttavia sarà nostro dovere vigilare su tutto l’iter processual-penalistico per verificare l’opportunità di ogni ogni azione legale conseguenziale.
Vi informerò io stessa sull’evolversi dei fatti, confidando nella giustizia, ferma e certa della volontà di voler tutelare fino in fondo l’incolumità della nostra comunità e dei nostri bambini.
La Sindaca
Maria Rosaria De Bartolomeo

.

(Articoli sull’argomento, ndr)

.

.

 

. . .

LEAVE A REPLY