“Raccogliere: voci, storie, esperienze”
Come un fiore che rinasce (Musicaos Editore, 2025)
GUAGNANO – Prosegue, a Guagnano, la rassegna letteraria “Raccogliere: voci, storie, esperienze” a cura dell’Assessorato alla Cultura e di Imago, gestore della Biblioteca del Negroamaro e delle Terre d’Arneo.
Anticipando la tematica della violenza sulle donne, che come di consueto si tratterà in maniera approfondita alla fine del mese, giovedì 13 novembre alle ore 18 si terrà la presentazione di un libro intenso e toccante: Come un fiore che rinasce (Musicaos Editore, 2025), alla presenza dell’autrice salentina Stefania Rolli.
A dialogare con lei sarà Lucia Pagano, editore di Musicaos, che accompagnerà il pubblico in un viaggio tra le storie racchiuse nei tre racconti inclusi nel romanzo.
L’incontro sarà impreziosito da una cornice musicale curata dalla Compagnia della Piccola Luna, mentre le letture saranno affidate agli alunni della Scuola Secondaria di primo grado di Guagnano.
Sarà l’occasione per immergersi nelle vite di Laura, Sara e Clarissa: tre voci che raccontano rinascita, forza e speranza.
Stefania Rolli nasce a Galatina nel 1983. Dopo aver conseguito la maturità classica, si laurea nel 2011 in Economia e Management aziendale, presso l’Università del Salento. Sin da piccola le sue più grandi passioni sono state la scrittura e il canto. Nonostante il suo profilo da aziendalista, non ha mai smesso di scrivere racconti, poesie, filastrocche.
.
.























































