The Voice Senior: Ottavio Nuzzolese, dalla balbuzie al palco. Una storia di coraggio, talento e rinascita grazie alla vocal coach vegliese Alessandra Alemanno D

0
813

Ottavio Nuzzolese sconfigge la balbuzie con il canto e approda a The Voice Senior

Ottavio Nuzzolese di Matera  è uno dei concorrenti senior della puntata di venerdì 14 novembre di The Voice Senior in onda su RAI1.

La sua partecipazione ricorda a tutti quanto la musica possa diventare un’ancora, una forza, una vera rinascita.

Allievo dell’Associazione Crisalide di Gravina di Puglia (Ba), diretta con sensibilità educativa da Teresa De Felice, Ottavio cresce in un ambiente dove ogni talento viene ascoltato e ogni fragilità viene trasformata in potenza.

Accanto alla direzione dell’associazione, un ruolo fondamentale lo svolgono gli insegnanti che guidano gli allievi.

Tra questi,  nel percorso di Ottavio  sono stati molto importanti Daniela Sornatale, docente di tecnica e interpretazione, Fabio Orlando di Salice Salentino, musicista e direttore d’orchestra e  la vocal coach e talent scout Alessandra Alemanno di Veglie che ha visto lungo su Ottavio così da prepararlo per The Voice Senior nonostante la balbuzie di Ottavio.

Un team, quello che ha seguito Ottavio,  che non insegna soltanto a cantare: accompagna, sostiene e soprattutto crede.

Ed è proprio questa fiducia che ha cambiato la vita di Ottavio. Dalla balbuzie al sogno della TV: una vittoria personale prima che artistica.

IL VIDEO DELL’ESIBIZIONE DI OTTAVIO NUZZOLESE A CUI VIENE DATA UNA SECONDA OCCASIONE

 

.

.

 

. . .

LEAVE A REPLY