VEGLIE: IL SERVIZIO MENSA SCOLASTICA RIPARTE IL 29 SETTEMBRE. MASSIMA ATTENZIONE A LEGALITÀ E TUTELA BAMBINI

2
1830

L’AMMINISTRAZIONE: “MASSIMA ATTENZIONE ALLA LEGALITÀ, ALLA TRASPARENZA E ALLA TUTELA DEI BAMBINI”

 IL SERVIZIO MENSA SCOLASTICA RIPARTIRÀ LUNEDI’ 29 SETTEMBRE 2025

VEGLIE – L’Amministrazione Comunale di Veglie intende fare chiarezza in merito al servizio di refezione scolastica, oggetto in questi giorni di alcune notizie fuorvianti e inesatte.

Il servizio mensa sarà regolarmente attivato a partire dai prossimi giorni, a seguito di un accurato iter tecnico-amministrativo necessario per garantire la legalità, la qualità e la sicurezza del servizio.

A tal proposito, si ricorda che il rapporto contrattuale di erogazione del servizio mensa, con la ditta La Fenice, affidato dalla precedente amministrazione, è venuto meno il 30 giugno scorso, e alla Ditta stessa abbiamo applicato penali economiche.

Tutto questo è avvenuto prima delle informazioni poi giunte circa l’indagine condotta dalla Guardia di Finanza.

A fronte di ciò, l’attuale amministrazione, ha agito con senso di responsabilità e trasparenza:

Con delibera del 18 giugno 2025, è stato approvato il nuovo progetto per l’organizzazione del servizio per gli anni scolastici 2025/2026 e 2027/2028;

Alla pubblicazione della gara è pervenuta una sola offerta, ritenuta insufficiente per garantire pluralità e concorrenza;

La Giunta ha pertanto revocato la precedente delibera, demandando alla Responsabile di settore la revisione della documentazione;

È stata avviata un’indagine di mercato, coinvolgendo importanti operatori del settore e privilegiando come criterio essenziale l’assorbimento del personale già impiegato.

Al termine delle trattative, la società Ladisa Srl di Bari è risultata l’operatore più affidabile, con referenze solide (tra i clienti, anche Polizia di Stato e Guardia di Finanza), certificazioni di qualità, centri cottura prossimi.

“Ribadiamo che la salute pubblica, in particolare quella dei bambini, resta la priorità assoluta di questa Amministrazione. Chi amministra ha il dovere di basare ogni scelta su dati, documenti e responsabilità. È ciò che stiamo facendo, in modo trasparente e corretto”, dichiara la Sindaca Mariarosaria De Bartolomeo.

.

.

 

. . .