Yvan Rettore: «REALIZZAZIONE DI UN ECOCENTRO A VEGLIE: UN DOVERE DELL’AMMINISTRAZIONE»

0
1416

«REALIZZAZIONE DI UN ECOCENTRO A VEGLIE: UN DOVERE COMPIUTO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE NEI CONFRONTI DELLA CITTADINANZA»

Lettera di Yvan Rettore

Mi congratulo personalmente con l’amministrazione comunale in carica per avere completato la realizzazione di un ecocentro a Veglie.

Tuttavia, vorrei far loro presente che si trattava di un’opera da iscriversi fra i suoi doveri nei confronti della cittadinanza in quanto non si può logicamente pensare ad una raccolta differenziata efficiente senza la presenza nel comune di tale struttura.

Quindi Veglie non ha fatto altro che allinearsi a quanto già concretizzato da anni nella stragrande maggioranza dei comuni italiani a cominciare da quelli circostanti.

Nello svolgimento delle proprie mansioni è doveroso ricordare che qualsiasi amministrazione comunale ha dei compiti ben precisi da svolgere oltre a quelli ordinari.

Non bisogna quindi definire tali traguardi (come appunto la realizzazione di un ecocentro) come conquiste da usare poi in una propaganda elettorale in quanto appunto risultano rientranti nelle azioni che qualsiasi comune è tenuto di portare a compimento.

Altra questione è quella legata effettivamente a interventi migliorativi che esulano da queste ultime e che definiscono se effettivamente un’amministrazione comunale è riuscita a realizzare opere innovative volte a creare un progresso effettivo complessivo nella comunità che ha gestito.

In questo contesto si inquadrano interventi volti a migliorare in particolare il quadro occupazionale, socio economico, sanitario e ambientale del comune.

E mi spiace dirlo, ma l’attuale amministrazione non si è affatto dimostrata finora all’altezza di quanto promesso in campagna elettorale.

E quindi aspettiamo per vedere.

Yvan Rettore

3 marzo 2022

LEAVE A REPLY